martedì 7 gennaio 2014

CAUSE DI FORZA MAGGIORE

Questo ultimo fine settimana è stato vissuto in balia di cause di forza maggiore. Domenica pioveva e il giro in bdc messo in programma è andato in malora. Non sono andato nemmeno a correre, la pioggia che scendeva era troppa per i miei gusti. Rimando tutto a lunedì, che come era risaputo non sarebbe piovuto. Domenica sera dopo un giro di watts up, l'appuntamento era per lunedì alle nove in bdc. Preparo tutto l'occorrente per le due ruote e si va a letto, sempre e categoricamente non prima delle 12, perchè la miss Noemi è piuttosto nottambula. Sommando tutte le ore che dorme arriviamo a malapena 10, ma tutte a intervalli di 3-4 ore.
Infatti alle 5 di lunedì mattina si sveglia, chiama mamma, papà e subito mi alzo e vado da lei. Papàààààà, Peppa- Giorge siete??? Nooo si è svegliata con l'argento vivo addosso.
Le dico- dai Noemi fa le nanne adesso ci cambiamo il pannolino e dopo facciamo le nanne-
Lei- Nooo Peppa-Giorge-
Io sbuffando- No Noemi non ci sono Peppa e Giorge, li abbiamo mangiati ieri con la pearà-
Non era molto convinta anche perchè dubito che conosca cosa sia la pearà.
Dopo un 45 minuti torno a letto, il sonno è stato rotto, alla sveglia delle otto mi sembra che un macigno mi sia caduto sopra il letto, la spengo e giro fianco. Dormo, dormo e ancora dormo mi sveglio alle 10 e Noemi dorme ancora, così decidiamo di aspettare un pò e poi la svegliamo. Alle 10:30 andiamo nella sua cameretta e  iniziamo a svegliarla, ma è nel sonno più profondo, dopo vari tentativi finalmente apre gli occhi. Buongiorno non potevi dormire anche prima? Così papà andava bello fresco a farsi un giro?
Vabbè decido di andare a correre nel pomeriggio. Alle due parto, ho in programma un 3 x 3 , 3 volte i tre mila. Dopo un 3km di riscaldamento al passo di quasi 5 minuti, inizio la serie, nella prima sessione stacco un 3:59-4:00-3.55, non male penso, ma come al solito sono partito troppo forte, infatti nella seconda ci giro sempre appena sopra i 4 al km e l'ultima serie la faccio sopra i 4:10 al km. Dovrebbe essere il contrario, ma vabbè diciamo che ho fatto pure questa.