martedì 14 ottobre 2014

IN PREVISIONE DI....

Raccontare di ''cose di corsa'' non è alquanto entusiasmante come parlare di ciclismo. Infatti i racconti delle tappe su due ruote rimangono molto più impressi che una storia di maratona. Poco importa. La settimana scorsa mi sono sciroppati i soliti 3 allenamenti più la domenica- Lunedì un lento di 50minuti più allunghi da 100mt finale. Mercoledì 8x1000 corsi alla sera nel collaudato circuito alle Chiarelle. Un giro di 700mt, ma con il gps trovare un mille è cosa semplice. Venerdì 12x 400 per lo sviluppo della velocità. Ovviamente prima di ogni seduta ci sono i soliti 20minuti di riscaldamento. Domenica volevo provare la tempo run, cioè correre dopo un bel riscaldamento 2x5km al ritmo di una 10km. Ma la voglia di salire e di fare un lungo collinare ha prevalso, anche perchè per una tempo run ci vuole un percorso pianeggiante e sinceramente Sarmazza mi ha stremato i maroni. Bella quanto vuoi ma orami conosco quanti piloni della luce ci sono. Così sono salito a Fittà dalla tenda, a Costalunga e discesa verso il Froscarino e via verso casa. Noto sempre più che le salite non sono il mio forte, in piano spingo bene, ma la salita specie se lunga e con pendenze variabili mi fa soffrire. Comunque porto a casa un 18km. Ieri sotto una pioggia battente 10 mille corsi tra i 4 minuti e i 3:45, come il solito. Domani 10 x 400 e venerdì un lento di 50 minuti. Tutti questi lavori per cosa? Per la 10 miglia di San Giovanni Lupatoto e la mezza di Riva del Garda. Tenere i 4 minuti per oltre un'ora ho visto che è alla mia portata, ma i 21 vedremo. Non guardo la classifica, sono un M1 e li c'è nè di gente che va, ma ho nel mirino alcuni compagni di squadra che sono alla mia portata, vedremo.....

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?