giovedì 13 febbraio 2014

PARTO CON IL SOLE E......

Stamattina giornata di sole tanto che decido di partire senza copriscarpe. Inizio a pedalare con la stradale verso le 11:30 prevedo un giro pianeggiante visto le precarie condizioni delle mie gambe. Ieri ho fatto un'ora di rulli e oggi metto in programma un'oretta e mezza di pianura in modo da far girare il più tempo possibile le gambe. Ho scoperto un segreto, se faccio salita i giri di pedale non sono eccessivi e la discesa spesso fa tirare il freno, mentre in pianura pedalo sempre. Son un genio no? Ho svelato un arcano che forse nessuno sapeva. Il piano è più allenante della salita? Il tempo era meraviglioso, ma verso Lonigo inizia a diventare grigio, a Santo Stefano di Zimella è sempre più grigio, e che cazzo par na olta che vo in bici te mettito a piovere? Continuo verso Arcole, Belfiore e casa. Totale km 47km in un'ora e 36. Sensazioni: mentre pedalo ho ottime impressioni, a parte quando si presentano cavalcavia. In agilità le gambe girano, tanto che mantenendomi sempre sulle 100 pedalate tenevo tranquillamente una velocità otre i 30 orari, ma appena la strada si fa in leggera pendenza o il vento ti gira contro i muscoli diventano flosci come el pongo. Vabbè è solo l'inizio, intano la risonanza è stata fissata il 25 febbraio di quest'anno, un evento straordinario da parte delle nostre aziende ospedaliere, solitamente il tempo d'attesa è minimo un mese e mezzo. Ogni tanto la gira o no?

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?