mercoledì 28 gennaio 2015

112KM IN BDC E...

Domenica uscita di gruppo, 112km con l'obbiettivo di raggiungere il Lago, via ciclabile del Chievo. L'acqua non l'ho vista, ma è stato un bel giro lo stesso. Eravamo in 11,io, Gian, Matteo , Luca S, Luca M, Roberto, El presidente, Il Conte, Pedrosa, Loris e Edo.un bel gruppo folto. Torna il Conte dopo una lunga convalescenza per rogne dovute all'età. Percorso prevalentemente pianeggiante, l'unica asperità è stata una salitella lunga poco più di un km che ha sgranato il gruppo. L'andatura è stata costante sui 30 orari per mantenere il gruppo compatto, sulla salita parte la bagarre. Gian allunga lo seguono Matteo, Pedrosa, Luca S, El Mante.
Si mette in testa il duo Matteo e Luca S e il ritmo aumenta. Si staccano Gian e Pedrosa, da dietro arriva Edo, io tengo il passo con un rapporto piuttosto duro, il ritmo aumenta, penso di staccarmi, ma le gambe dicono di no e aumento, tenendo dietro anche Edo. Scollino assieme ai big di giornata. Nel vallonato che scende ad Albisano , il gruppo si rcompatta in parte. Penso di far partire una stecca su una rampa con il padellone... La stecca parte ma appena scollinato le gambe si svuotano. Penso è la fine invece la sosta per aspettare gli altri mi fa prendere un pò di energia. Qui in 4 torniamo a casa per problemi di tortellini mentre gli altri continuano per il giro previsto. Io, Loris, Luca M, e Roberto formiamo un trenino che ha un pò di fretta di tornare a casa. Tra i 4 sono quello con la gamba più tirante, senza vantarmi ma in questo periodo in pianura tiro i 40orari senza fatica. Penso di mettermi in testa e tirare il gruppo fino a casa, pensando che riescano a sfruttare la scia. Dopo pochi km mi chiedono di calare il ritmo, così scendo ai 30 e con cambi regolari arriviamo in statale. Nelle vicnanze di Caldiero ci passa un treno di 3 ciclisti tra i quali una femminuccia. Qui mi parte l'embolo ma di brutto brutto, erano anni che non mi partiva così cattivo. Buuum hanno 100mt e li recupero senza fatica, viaggiano ai 37 subito i compagni mi seguono, poi non li vedo più. Mi stacco per aspettarli, poi dico ma siamo a Caldiero manca poco, gioco all'elastico mi stacco poi li riprendo loro viaggiano sempre attorno ai 40, così arrivo alla rotonda dell'autostrada io giro per Monteforte mentre loro continuano in statale. Arrivo a casa alle 12 e 43, un pò in ritardo ma insomma  dai per una volta ci può stare. 

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?