mercoledì 7 maggio 2014

BEN ARRIVATO DIEGO

La scorsa settimana era già incasinata per il lavoro, sono tornato a correre senza sentire alcun fastidio al ginocchio. Il sabato dopo 40 settimane e tre giorni è nato Diego, mio secondogenito. Sempre bello assistere alla nascita di un figlio. Magari per la mamma un pò meno, ma alla vista di questo scricciolino penso che passi tutto in secondo piano. Devo dire che non è semplice essere in uno in meno in casa. Tutto grava su di te. Fortunatamente è stato solo per un paio di giorni. Io e Noemi ce la siamo cavata alla grande, è stato più faticoso dover gestire i nonni le loro richieste e il dover rispettare le loro beghe. Fatto importante anche che sicuramente mi hanno aiutato, ospitandomi a mangiare a casa loro, ma ragazzi..... Un mulo ha più considerazione. Un esempio: le borse. Abito al secondo piano, ho tre giri di scale da fare dal garage. Loro mi riempiono di borse, e la borsa con i fiocchi, quella per la cena quando torna Laura, il Tiramisù per Laura perchè  ne aveva voglia, portami le robe da lavare e da stirare, metti fuori la cicogna, a tutto questo aggiungi Noemi che a due anni deve salire le scale con il tutto necessario che serve ad una bimba di due anni.
Fatto sta che sono stati due giorni intensi. Ma il tutto passava in secondo piano quando vedevo il mio bimbo. Non metto alcuna foto perchè è mio. In questi giorni mentre lo tenevo in braccio gli ho detto una considerazione: Diego, hai fatto nove mesi di fatica per uscire fuori, da oggi in poi passerai il resto della vita per tornare dentro....... siamo strani noi uomini...........

P.S. al momento devo prendere un pò il ritmo con la nuova situazione famigliare, le attività sportive al momento saranno ridotte.

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?