martedì 27 maggio 2014

TRAGUARDO DEI 13KM FATTO

Nonostante corra sempre con un occhio e un orecchio sul mio ginocchio destro, sono riuscito domenica a correre 13km senza fermarmi. Solo una piccola pausa pipì. I tempi non devono fare testo, ma mi sto convincendo sempre più che ho abbassato da gennaio ad oggi di 20 secondi il ritmo sulla corsa lenta. Sono riuscito a correre sempre sotto i 5minuti al km, portando a casa un passo medio di 4 minuti e 40. Le paure si stanno piano piano allontanando. Anche ieri per testare ancor più la condizione del ginocchio mi sono sparato un 10km progressivo. Non sono uscito per fare questo tipo di allenamento, è venuto corsa correndo. Sono partito con un passo di 5 minuti e man mano che passavano i km aumentavo perchè mi sentivo bene. Gli ultimi 3km li ho corsi a 4:27, 4:15 e un sparata a 3:55. Dolore niente sensazioni buone, adesso farò un'altra settimana sulla distanza, cioè correre 10-13km a ritmo lento, poi la prossima settimana inizierò con lavori specifici e inizierò a pensare a qualche gara sui 10km. Sono molto happy

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?