martedì 4 settembre 2012

E SI RICOMINCIA....

Oggi primo giorno di lavoro, dopo una settimana di vacanza passata a Sottomarina. Sole famiglia e mare, anche se il sole a volte si nascondeva dietro le nuvole. Meglio così negli ultimi anni ci litigo spesso con questa palla gialla, sarà bello ma rimanere troppo in sua compagnia si rischiano incontri roventi. Sto invecchiando, anni fa rimanevo in spiaggia nelle ore più calde della giornata, per portare a casa la classica abbronzatura da invidia. Ora se potessi andrei in spiaggia di notte e l'unica abbronzatura che mostro è quella del ciclista, meglio dire del muratore, ne vado fiero. Maglietta della salute anche in spiaggia, come dice Laura, chissà se un giorno inventeranno una maglia da ciclismo con tessuto alternato, così una volta in spiaggia a torso nudo avrei la maglietta bianca a coste, come quella del nonno.
Le bici sono rimaste a casa, l'attività che mi sono concesso è stato il running. 4 giorni corsi il mattino dalle 7:30 alle 8:30, campeggio-diga-campeggio. Andata su spiaggia e ritorno su marciapiede. 10km coperti in 45-50minuti, dipende dall'andatura. Altra attività è stata il rafforzare la parte alta del busto con lunghe passeggiate in spiaggia e in centro tenendo in braccio Noemi. Penso che il passeggino abbia le spine o le ortiche, al massimo ci resta 10 minuti. Dal punto di vista affettivo è una bella sensazione,ma butei otto chili e più sempre in braccio si sentono. A volte rifletto a cosa abbiamo comprato tra passeggini, carrozzine e chicchetti, sdraiole, quando bastavano un paio di braccia nuove.
Una settimana senza tv, che strano, sembrava di essere isolato da mondo, è una esperienza da provare. Non è che a casa abbia tanto tempo per seguirla, però un tg e un film al giorno ci scappa. Nella scorsa settimana invece la tv è stata sostituita dalla lettura. Riviste di sport tipo mtb magazine, Runner's word, poi focus le ho divorate nei primi 3 giorni. Per ultimo ho tenuto un malloppone di libro che parla di un infiltrato terrorista, è interessante, ma devo ancora finirlo. E' sorprendente accorgersi che più si legge più il nostro cervello lavori meglio anche nella scrittura. Migliorano le idee e la maniera di esporle. I mesi scorsi non ho letto molto, anzi proprio nulla e si è visto nella mancanza di post nel blog. Ho sempre dato la colpa ai troppi impegni, tra lavoro e casa non avevo tempo di leggere, invece la vera colpevole è la tv. In verità avrei letto sempre qualche pagina prima di addormentarmi, ma il libro era poco adatto per attirare la mia attenzione. Bastavano poche righe e bum calavo in un sonno profondo. Il libro in questione è Addio alla armi di Emingway, una palla di libro, dovuto forse dal modo in cui è stato tradotto, scandalosa la traduzione, penso che google traduca meglio......

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?