giovedì 27 settembre 2012

SINDROME DI PETERPAN

Oggi avevo previsto una pedalatina leggera, andatura tranqui-funky, su un leggero sali-scendi. Quindi si parte verso Sarmazza, ah dimenticavo usavo le ruote fini, già qui un anzianotto che arrivava da Soave mi prende nel suo mirino. Io sono appena partito, pedalo agilissimo e dopo il cavalcavia della circonvalazione si mette a ruota. Fingo di non vederlo, ma sulla salitella di Santa Croce mollo un bim bum bam che l'asfalto si è sciolto sotto la ruota, nel tratto in pianura continuo la mia fase di riscaldamento, verso Sarmazza mi riprende, ma al bivio per Sorio lui gira a destra e io naturalmente a sinistra. Non lo volevo nel mio giro tranquillo. Verso Terrossa quando iniziano le brevi salitelle sento che la gamba gira bene, nonostante sono alle prese con un fastidioso raffreddore. Posso continuare con un andatura defaticante? No di certo, furbo come sono ci do dentro. Così passo da Roncà, entro nella strada dell Germania, Montecchia sempre pedalando come se fossi in fuga, volevo staccare la mia ombra. Purtroppo era sempre incollata alla mia ruota, solo nei tratti in ombra riuscivo a perderla di vista, ma appena tornava il sole lei si rifaceva viva. Si vede proprio che pedala bene con il sole. A Montecchia affronto la strada dei Gambaretti, mai fatta in questa direzione. Qui i giorni passati a soffiarmi il naso e le aspirine prese si sono fatte sentire tutte. Bastardo di un raffreddore, mi sono tirato il collo da solo. A San Giovanni rientro a casa dalla provinciale. A farmi faticare ancora di più si è messo il vento contrario, lo Scirocco forse vedendomi costipato ha voluto venirmi incontro, ma non sa che mi ha fatto peggio, pensava che la differenza di due consonanti non contasse e in buona fede ha voluto sostituire la mia dose di sciroppo. A proposito di raffreddore, ho scoperto con mia grande sorpresa che le inalazioni di acqua di Sirmione sia in aerosol che in spray aiutano a far fluire meglio il muco. Altre volte usavo il classico inalatore  medicinale, stavolta ho cambiato e devo dire in meglio. Inoltre l'acqua di Sirmione, soprattutto in aerosol dona la sensazione, anche per diversi giorni di avere i polmoni grandi come otto bombole da sub. Eppure è solo acqua con un odore nauseante di zolfo, alla faccia del cleneal o del ventolin. 

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?