martedì 18 settembre 2012

RICOGNIZIONE XC MONTORIO

Domenica, la sveglia non è suonata per il ritrovo classico in piazza, così  salgo sulla mtb e pedalo cercando sterrati verso Montorio. Fino a Vago ho percorso per lo più strade di campagna, poi avendo fretta sono entrato in statale e dopo aver impostato i 30 orari ho molinato fino a al castello di Montorio. La prima parte è la stessa dello scorso anno, dopo il buso del gatto inizia il nuovo tratto. Il primo giro devo ammettere che ero preoccupato dalla ricerca delle fettucce, così in vari punti sono sceso, anche perchè la poca velocità poteva darmi problemi di equilibrio. L'impressione è che sia molto più tecnico dello scorso anno, non cose impossibili, ma comunque impegnativo. Quello che mi ha messo in difficoltà sono le tante gobbe messe a 90 rispetto al senso di marcia. Continue curve a gomito con scalino. Mi ha messo in difficoltà la traetoria da seguire, bisogna conoscere bene il percorso per poter percorrerlo in maniera fluida. La seconda tornata è andata già meglio, soprattutto nei tratti ripidi in salita, vedi la passerella e il tratto in contropendenza. E' una bella palestra, dove imparare la mtb vera.
 Un discorso a parte merita il drop, l'è così bella la variante, cosa serve fare il drop e rischiare di rompere la mtb quando a fianco c'è un tratto piano? Ignorante, rende l'xc adrenalina pura, il drop per chi lo farà renderà il percorso spettacolare. I più audaci faranno di sicuro il drop, chi sarà nelle mie condizioni farà la variante.  Di sicuro è un bel posto per mettersi a fare le foto, qui penso proprio di accamparmi

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?