martedì 7 maggio 2013

PANORAMABIKE

Torno con un decimo posto e un pacco dalla gara di Colognola ai Colli. Gara tosta per chi tira dall'inizio alla fine. Mtb con ruota in prestito perchè la mia Zeffiro è tra le mani dell'ingeniere per capire come possano essersi rotti 3 raggi contemporaneamente. Questo non è un motivo per dire che potevo fare di più, domenica andava così, altre volte le gambe andavano molto di più. Come lo scorso anno dopo il via sono li tra i primi 10. Inizia la salita e ciao a tutti. Mi passano a doppia velocità. Le gambe e fiato sono in affanno, Soffro parecchio a Bocca Scalucce, nessuna ruota fa per me. Arrivo alla Cabina e qui qualcosa sembra migliorare. Mi supera lo stesso turnover di domenica alla Durello, solo che stavolta non ho l'elastico ma in lui vedo un gancio e mi aggrappo. Gli rimango a ruota è la mia carota , come un mulo lo rincorro. Allo scollinamento perdo un attimo la ruota, ma in piano gli sono sotto assieme. Siamo in 4 biker Arrivo all'ultima salita del primo giro e mi sgancio un pò per cercare la borraccia, ma quella bastarda l'ho persa. Ho la bocca impastata,come un cammello giro la lingua. Al termine della salita trovo Luca S che mi chiede se voglio la sua borraccia, l'unica cosa che mi esce dalla bocca è perdincibacco si grazie. Mi fermo e attendo che me la porti, intanto perdo contatto con gli altri. Riparto a razzo.Inizia il secondo giro, inizio a stare bene. La prima salita le gambe sento che girano bene, mi aspetto di rivede il gruppetto da un momento all'altro,ma niente. Non mi scoraggio, continuo la mia rincorsa, scendo bene e in piano spingo con forza la padella. Bocca Scalucce azzardo un aumento ulteriore di ritmo, vedo i tre del primo giro in lontananza, Penso che siano raggiungibili. Passo la cabina convinto che oramai sono li, raggiungo un km presente nei 4 del primo giro, nell'ultima salita recupero anche l'altro, un Tagliaro, ma del Turnover perdo le tracce, negli ultimi 5 km in piano spingo ai 50orari, ma purtroppo niente da fare. Vabbè è andata così se come il solito non faticassi così tanto all'inizio sarebbe stata un bella prestazione. Il problema più grosso è far alzare i battiti da freddo, penso che dovrei iniziare il riscaldamento almeno un'ora e mezza prima.

SCARICO DEL DOPO PANORAMA BIKE se vogliamo chiamatelo così, due ore 60km salita in Panoramica San Martino, San Michele e ritorno da Mambrotta Zevio, Perzacco, Belfiore e casa. Stavo meglio lunedì che la domenica. Sempre di padella, ho spinto quasi sempre sopra i 30 orari sia con vento a favore che contrario. il bello era il non sentire la fatica mentre spingevo il 50. Questo è stato il defaticante del lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?