mercoledì 19 dicembre 2012

COSA HO FATTO NELL'ULTIMA SETTIMANA?

Fermo non sono stato, quello è sicuro. Ho rallentato un pò i ritmi. Il fine settimana dell'8 dicembre sono andato a correre il sabato e la domenica in bici. Il giro del sabato è stato uno dei miei classici, Sarmazza presa da via Santa Croce, passaggio dai Matti e ritorno dal Bosco. Sono quasi 14 km  corsi ad un ritmo costante di un'ora secca. La domenica ritrovo in piazza alle 9:00 in mtb. Freddo pungente, la destinazione era incerta. Salita? ma dopo c'è la discesa che ci raffredda, giro degli argini? che balle, comunque la scelta è caduta su quella sostenuta soprattutto dal sottoscritto. Così si pedala sempre. Un giro sciolto a cui erano presenti Pedrosa, Matteo, Gian, Giorgio, Mante, Edoardo, Gian e Ileana. Siamo scesi fino a San Bonifacio e via sulla ciclabile dell'Alpone fino ad Albaredo, da li si risale verso Zevio per fare un giro nell'xc di Zevio. Bello il circuito ricavato tra gli alberi nella golena dell'Adige. Alcuni passaggi resi leggermente tecnici dai sassi messi li apposta. Un paio di giri poi si ritorna a casa. Nella scorsa settimana sono andato a correre in salita giro dei capitelli fatto mercoledì. Questa settimana niente bici, domenica avevo un pranzo con i nonni di Laura e uscire con il freddo in bici non avevo voglia. Non riesco a tollerare il gelo che mi entra nelle ossa, mi scaldo maggiormente se corro a piedi. Così ho programmato un lungo di 18km, tutti piani sono arrivato fino Sorio e ritorno un'ora e venti fermandomi a chiacchierare dai Ben Ben, il ritmo era costante un buon passo secondo me, anche se le gambe erano legnose dovuto dal fatto che al sabato rimango in piedi 10 ore. Per combattere il freddo ho ordinato i rulli, Tacs, sono contrario ma per mantenermi in forma ci vuole qualcosa. La corsa mi aiuta ma per la mtb è utile fino ad un'ora e io sto sforando in questo periodo. Come tutti gli sport di resistenza fanno porre l'asticella dell'impegno sempre più in là. in questo periodo mi sta belenando l'idea di correre una mezza maratona, ma per mantenere la voglia di pedalare il freddo non mi aiuta. Così la scelta è caduta sulla ruota dei criceti
 eccoli qua naturalmente non ho preso quelli che bloccano la ruota, la mia scelta è caduta su questi perchè non perdo tempo per incastrare la ruota , metto la bici sopra e via.

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?