mercoledì 9 aprile 2014

IL XC CASTELLO DI SOAVE SARA’ GARA TOP CLASS PER TUTTE LE CATEGORIE
Soave (VR): C'è un proverbio che dice '' 4 aprilanti, 40 dì duranti''. Parafrasando il detto popolare: il meteo rispecchierà per 40 giorni le condizioni che ha manifestato nei primi 4 giorni di aprile. Questo mette le basi per un'ottima riuscita della seconda edizione dell' XC  Castello di Soave, valida come seconda tappa del Master MTB 2014.

L'inizio del mese di aprile è stato a dir poco fantastico per chi ama il sole. Caldo e cielo azzurro l'hanno fatta da padrone. Pedalare con il bel tempo si presume sia la speranza che ognuno porti dentro di se. Aggiungiamo una cittadina affascinante come Soave, un C.O.  più che collaudato e un percorso adrenalinico, il risultato della somma di tutti questi addendi può essere solamente "MTB spettacolare".

Oltre a far parte del circuito Master Mtb e di Verona Cup,  l'XC Castello di Soave sarà gara Top Class per tutte le categorie.  I più forti biker agonisti e amatoriali si sfideranno nel cross country castellano per ottenere punti importanti validi nella classifica finale.

Le prime categorie a partire saranno le femminili, e le giovanili, (DE/SW/MW), Donne Junior, Allievi m/f, Esordienti m/f, tutte alle 8:50. Le categorie  DE/SW/MW/DJ,  faranno 3 giri, cat. Allievi 2 giri, cat. Esordienti 1 un giro. Le premiazioni si effettueranno alle ore 10:30.

Alle 11:00 partiranno le cat. Master 2, Master 3, Master 4, Master 5, Master 6+. I giri per M2, M3, M4 saranno 4, M5,M6+ faranno 3 giri. Le premiazioni si svolgeranno alle 15:00

Alle 13:00 sarà la volta degli Open (EL/UN), Elite Master Sport, Master1 e Juniores M. La categoria Open (EL/UN)  gareggierà su 5 giri, Elite Master Sport  e M1 su 4 giri e infine gli Juniores su 3 giri. Le premiazioni si terranno alle 15:00.

Vista la difficoltà di alcuni passaggi è stato deciso che i concorrenti delle categorie Master delle prime due gare, con partenza alle ore 8:50 e alle ore 11:00, faranno delle varianti di percorso, mentre le categorie agonistiche, che prenderanno il via alle ora 13:00, dovranno coprire  il tracciato completo.

E' di vitale importanza per tutti i tesserati FCI, abbonati al MASTERMTB e non, obbligatoriamente effettuare l'iscrizione tramite fattore K, ID 52401, entro venerdì 11 aprile ore 20.00


Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?