mercoledì 29 aprile 2015

OGGI BRENTON CON IL MAL DI SCHIENA

Oggi pedalata con obbiettivo Brenton. Parto con lo spirito di chi pedala incazzato e arrivo con le balle che girano a mille. A Roncà ci metto 20 minuti per arrivare, il vento spirava non so da quale parte, fortuna ha voluto chee le macchina che mi sorpassavano mi davano una leggera spinta con la loro scia. Inizia la salita e sono già in affanno, boh mi chiedo che cosa potrei avere. Mi fermo per togliermi lo scaldacollo in cotone, la sensazione sembra meglio, questa piccola pausa mi ha rigenerato le gambe. Salgo cattivo, fregandomi delle gambe che fanno fatica. La prima parte personalmente la ritengo la più tosta, ma anche nella seconda frazione ci sono rampe che tirano indietro. Diciamo che scollino nel momento in cui le gambe sembrano aver trovato il giusto ritmo. Il dolore alla schiena si è fatto vivo anche oggi solo nei tratti di salita dura, boh, appena spiana un pò la strada, scompare del tutto. Discesa ad Arzignano e lungo piattone fino a casa eccetto la rampa di Montebello e quella di Zermeghedo. Piattone affrontato sempre sui 35/40 orari, addirittura la rampa di Zermeghedo agile come un cavalcavia fatta sui 30orari. Saranno state le balle che giravano a mille che effettuavano creavano un effetto volano. 40km fatti in un'ora e mezza giusta, non mi dispiace come prestazione visto che c'era la salita a Brenton. Sembra che questa salita abbia caricato le gambe a molla, perchè in pianura spingevo come fossi stato in una cronometro. Peccato che andare forte in piano mi serva poco visto che faccio mtb.
Nota di giornata ho preso la prima pompata dell'anno di trattamenti per il vigneto, andavo talmente forte che il contadino non ha fatto a tempo a spegnere il getto. Gambe e braccia sapevano un ''buon odore di pompa'', vabbè prendiamoci anche questo, magari mi aiuta ad andare più forte, magari no visto chi li usa è vestito come un palombaro.
All'antidoping potrei essere positivo agli antiparassitari, Switch, solfato di rame e calce. Roba da squalifica a vita.
 Sto scherzando son cose che capitano

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?