martedì 3 aprile 2012

DOMENICA SENZA BICI NOOOOOOO

Purtroppo, niente bici domenica, un sacrilegio. Era previsto un giro sulle colline della Calvarina, con me come guida, invece niente. Già sarei dovuto tornare presto, ma la nottata non è stata di quelle riposanti. Noemi non voleva saperne di dormire, fino alle 2:30 di notte aveva gli occhi sbarellati come una civetta. Smetteva di piangere solo in braccio e in piedi, oppure allattandola. Alle 02:30 stremata e noi ancora di più siamo crollati. Alla mattina quando è suonata la sveglia alle 07:20 per prepararmi ad uscire in bici, con tutta la mia forza in corpo, ho alzato il braccio destro e l'ho fatto cadere sulla sveglia disintegrandola. Il sonno poi si è impossessato di nuovo di me, svegliandomi solo al piangere di Noemi. Butei fare una nottata così è più distruttivo di un marathon. Per tutta la giornata successiva ero leggermente rincitrullito, mancava un pranzo con parenti per peggiorare la situazione.
 Mi sono rifatto ieri pomeriggio con un giro in bdc. Dove potevo andare? In Calvarina, fatta in ripetute lunghe, mai come ieri ho apprezzato questa salita. L'ho sempre definita noiosa, paesaggisticamente triste. Invece con una giornata come ieri, abbastanza limpida e fresca, posso affermare che mi sono divertito. Ho sempre faticato, invece ieri salendo con il 50/19 a 40 pedalate ho toccato velocità impressionati per le mie caratteristiche, in certi punti sono salito ai 30 orari, naturalmente per chi la conosce questa salita, presente un inizio abbastanza duro, poi spiana e si sale bene. Il paesaggio che si apre è veramente particolare, sembra di vedere la vallata d'Alpone su Google Heart. Il bello però arriva una volta scollinato prima dei tornanti che salgono al bar il Ciclamino. Presa la strada a destra inizia un saliscendi spettacolare, ho lasciato girare le gambe. La stradina stretta, a volte si impenna con strappi brevi, le gambe che giravano a mille dovute al lavoro pesante di prima, mi sembrava di volare. In un attimo ero a Santa Margherita, scendo ad Arzignano e pedalo agile fino a casa. Un bel giro, era da tempo che non mi divertivo così in solitaria. Non ho incontrato proprio nessuno, solo una pantegana che l'ho schivata, rabbrividendo alla sua vista, mi fanno un pò schifo quegli esseri li.

1 commento:

  1. benvenuto. Provato con tutti e due. eccitante noooo, pensa quando erano tutte le sere per un anno e +.

    RispondiElimina

E TE COSA NE DICI?