venerdì 8 giugno 2012

CASA MANTELLO....

                                                                                                                                                                           
   
Può essere il sequel della famosa serie tv, questa storia che vi racconterò. Certamente sarà il solo episodio, lo chiameremo episodio pilota, con il titolo '' SoaveBike si SoaveBike no''.
Da qualche settimana sono venuto a sapere che domenica 10 giugno ci sarà il battesimo della bimba di una cugina di Laura. Già li, quando sono stato informato, ho iniziato ad elencare nella mia mente gli animali presenti nella fattoria ia ia ooo.
Dopo pensandoci, e tirando 4 conti ero arrivato alla conclusione che si poteva fare. La partenza dovrebbe essere stata alle 9:30 come gli altri anni, prestazione simile a quella di un caccia, arrivo banana al volo, mi sciroppo il pigno e sono a casa. Lavaggio e via al ristorante, alle 13:00 sarei stato seduto a tavola, con un leggero ritardo rispetto a tutti gli altri.
Mercoledì per puro caso guardo l'orario di partenza della gara, quest'anno è stata spostata alle 10:00. La situazione cambia, riunione urgente con il ds, che rinvia la decisione alla sera con il gran consiglio, cioè i suoceri.
Confidavo nel loro parere positivo, perchè domenica dopo il Battesimo della nostra Noemi hanno esternato la frase: Domenica dopo il comportamento di certi parenti te ne vai alla Soave Bike e arrivi quando puoi.- Ma la frase era detta a botta calda e si sa com'è la mente umana ragionando a freddo.
Infatti la sera breve riunione con presentazione del problema e attesa di loro opinione. Premetto che appena entrati la prima domanda è stata,C' è domenica la Soave Bike? la faccia che seguiva tale domanda smentiva la frase detta domenica.
Dopo aver esposto il problema, segue un attimo di silenzio, poi: Decidete voi, io non voglio intromettermi, ma se arrivi alle 13:30 è come nemmeno venissi. Il nonno: Fa chelo curto!
Silenzio.
Poi preso da un falso buon senso e recitando a fatica la parte del ragazzo con la testa sulle spalle sbotto: Si sto a casa, perchèèèèèèèèèè............. dai sto a casa, senòòòòòòòòòò........... beh sto a casa non si sa maiiiiiiii...... va beh sto casa e basta. Di più non riuscivo ad esprimere, la mia carriera d'attore si concluse quella sera lì.
Il nonno : FA CHELO CURTO!
Silenzio
Il nonno : FA CHELO CURTO NO?
Rispondere quello che penso sul percorso corto non lo posso nemmeno scrivere. Gli dico solo che in 27km non mi scaldo nemmeno. Poi parto per la riunione post Divinus. Mentre pedalavo verso la sede l'embolo mio barrufaldo stranamente si sveglia e mi dice: Che te frega va lo stesso, non è parente tua, è di Laura.  L'immagine spiega tutta la situazione. L'angelo bianco è il buon senso che dice è giusto stare a casa, il diavoletto è il mio embolo barrufaldo. Al centro ci sono io. DOH OH OH
L'angelo bianco dice: Non ascoltarlo, rimani a casa potresti creare dei problemi seguendo il suo consiglio.

 Adesso il tutto è stato raccontato in fase ironica, tanto per dire, la decisione l'avevo presa già appena visto il nuovo orario, non son mia na bestia.
Una cosa però devo dire soffro come una bestia lasciare ferme anche questa domenica le mie gambe. Sono in una forma magica. In questo periodo non ho 2 gambe, ma 2 motori a reazione dei mig.Sposto i sassi ai lati della strada. Nell'uscita piana di ieri con la bdc, tenevo i 35 orari a 130 battiti, con 100 pedalate al minuto.Lo spunto del cambio di ritmo era veramente speciale. Purtroppo si sa che lo stato di forma dura qualche settimana e altre gare nelle prossime domeniche non ne vedo nemmeno l'ombra


1 commento:

  1. Caro Mante o ascolti il consiglio del presidente o visto lo stato di forma in cui ti trovi fai la gara a canonnnnn così scarichi un pò di emboli inesplosi e al ristorante ci arrivi... io l'ho fatta domenica scorsa non mancare...scherzo ciao

    RispondiElimina

E TE COSA NE DICI?