giovedì 14 giugno 2012

FINALMENTE IL SOLE CALDO

Che spettacolo di giornata, 28 gradi, sole che scalda, afa pari a zero, cielo limpido, bello bello. Stamattina scendo in garage per andare al lavoro, con l'idea di prendere la bdc, come al solito, non avevo voglia di mtb.Purtroppo la mia Willier è appesa al muro e  certi sforzi appena alzati non li posso fare, meglio non ho voglia di farli. La Giant è li tanto comoda, appoggiata al muro, tanto facile da salirci sopra, così monto in sella. Tutta mattina la passo pensando che giro fare. Un grosso problema, no? Alle 12 si parte, ciclabile fino a Costalunga, poi? La Tenda sono mesi che non la percorro. Via su per quella salita facile, tutta a strappi, l'unica noia è che termina su asfalto, maledetto bitume che mi porta a Fittà. A proposito di questa strada, anni fa ricordo che era tutta ghiaia, una salita di 3-4 km che partivano dalla chiesa di Brognoligo, sarebbe stata il paradiso per la mtb, adesso è asfalto, triste bitume, percoso da poche macchine e anche pochi trattori, sembra appena fatto. A Fitta continuo verso Castelcerino, ma le frecce dell'ecomaratona ancora visibili mi incuriosiscono. Prima del cimitero giro a dx, bruttissima discesa, scivolosa, pensavo che scendesse poco, per continuare su falsopiano fino a Castelcerino, invece mi sono fregato da solo. Vigliacca la discesa, ma ancora peggio è la salita, un muro con qualche curva, percorso alla velocità media di 5km/h, fino a Castelcerino. Scendo verso il cimitero di Cazzano, ma seguo la strada della Divinus di qualche anno fa, arrivando in provinciale verso Cazzano. Attraverso e non ancora contento di farmi male, salgo da fenil del monte, fino a Bocca Scalucce,  ritorno a casa salendo il Pigno. Beh non posso tornare dalla Ponsara, il cemento inizia a darmi fastidio, cosa si fà? La discesa dei Preari, wou. Un bel test allenante, con tanta salita e discese abbastanza impegnative, per un totale di 30km, percorsi in 1 ora e 43min. Condizione ancora brillante, da stupirmi, nemmeno le salite dure fatte oggi mi hanno fatto affaticare. Chissà quanto mi durerà sta condizione.

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?