venerdì 5 ottobre 2012

QUESTA E' UNA BELLA INIZIATIVA




Il duatlhon mi garba parecchio, purtroppo quello che si svolgerà a Zevio sarà di sabato non posso essere presente causa lavoro. Il 18 novembre però e' domenica e potrei esserci al castello di Montorio. L'annuncio l'ho visto stamattina e come una lampadina mi sono illuminato.

Team KM Sport
 

Nasce un nuovo format di gare, l'XC Running!

XC RunningFocus e KM Sport stringono un'alleanza per creare un nuovo format di gare che prende spunto dal Duathlon ma con qualche leggera modifica. Tutto è partito dal Duathlon che già da qualche anno si svolge a Zevio e che quest'anno è stato coordinato alla grande da Ivan Croce (manifestazione svoltasi nei primi di Settembre), il quale ha riscosso un ottimo successo portando alla partenza neofiti ed esperti. Dopo questo test più che positivo è nata l'idea di organizzare qualcosa di serio e quindi Focus (capitanata da Biondani) e KM Sport hanno voluto dare nuova linfa a questa recente specialità. Nello staff anche il nostro forte triatleta/podista Emanuele Marchi che si occuperà di controllare la tecnicità dei percorsi di Mountain bike permettendo così a tutti di correre in sicurezza.
Il nuovo format si compone di una frazione in Mountain Bike ed una podistica, per circa 1h30' di gara totale. Le gare saranno aperte a tutti, tesserati (qualsiasi ente), non tesserati (con certificato medico) e categorie agonistiche.
La gara prevederà, oltre alla categoria singoli (maschile e femminile), anche la categoria coppie (maschile, femminile e mista), dove un componente prenderà parte alla staffetta in MTB mentre l'altro farà la frazione podistica. Proprio per questo motivo si è deciso di modificare il format ufficiale del duathlon (corsa+bici+corsa) perchè nella categoria coppie il frazionista che doveva correre si raffreddava troppo nell'aspettare il compagno che tornava dalla staffetta in MTB (d'altronde le gare si svolgono in periodo invernale...).

La quota di iscrizione è di 10€ per i singoli e di 20€ per le coppie e prevederà premiazioni per i primi 3/5 classificati di ogni categoria (per un totale di 5 categorie tra singoli e coppie). Il pacco gara sarà a discrezione dell'organizzazione (vedere info di ogni singolo evento) ed alla fine ristoro per tutti! Chi parteciperà a tutte e due le tappe in programma entrerà a far parte della classifica finale del circuito XC RUNNING con premi finali ai primi classificati. A breve il regolamento completo del circuito (visionabile sempre sul sito ufficiale).
Che aspettate quindi a partecipare? Le iscrizioni alle 2 tappe sono già aperte e sono aperte a tutti senza limiti di età (i minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori).
Queste le 2 tappe del circuito:
Domenica 18 Novembre - 1° XC RUNNING CASTELLO DI MONTORIO, Montorio (VR)
Sabato 24 Novembre - 1° DUATHLON CROSS MTB AND RUNNING, Zevio (VR)
Abbiamo già avuto modo di testare questo nuovo format di gare e sta piacendo molto. Non ci sarà un'iscrizione cumulativa al circuito ma si dovrà perfezionare l'iscrizione alle 2 prove separatamente per entrare a far parte della classifica finale del 1° XC Running. Naturalmente si potrà partecipare senza problemi anche ad un singolo evento. Tutte le info suwww.xcrunning.it.
Inizia una nuova era...un nuovo modo per far passare il freddo inverno...

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?