martedì 27 novembre 2012

UN GIRO TRANQUILLO

Alle nove in piazza siamo in 5, io, Luca M, Luca B, Fabio e Pedrosa. Si decide di salire sul Vulcano, poi eventuali cambi di itinerario saranno ben accetti. In effetti a Castelcerino si decide di salire ai Cancelli per poi ritornare ai Tedeschi attraverso il bel single track di qualche Divinus fa. Il motivo di tale scelta è di prendere uno dei sterrati che scendono al cimitero di Cazzano. Mi ricordavo di averne  percorso uno bello con Preto qualche anno fa, così rovistando tra i miei ricordi prendiamo la prima strada a dx, direzione Castelcerino, che scende dopo le case dei tedeschi. Dopo un primo tratto smosso da morocoli, iniziano una serie di tornanti spettacolari. Finisce praticamente dove inizia il cemento della salita del cimitero di Cazzano. Da qui si sale a San Felice e si decide di pedalare fino a Sant'Anna. Durante questo tratto cerco cerco il bivio della discesa di Andreis,ma non l'ho trovata. Bisogna che mi riguardi il video di km Teca. Al capitello di Sant'anna si sale sul monte Garzon, scollinando nel prato della campana. Non ero mai salito fino in vetta del monte Garzon, bello anche questo tratto, soprattutto ho potuto osservare che si aprono parecchi single track quasi tutti scendono a Tregnago, un giorno salirò fin lassù e li proverò tutti. Da qui si ritorna sulla dorsale della Soave Bike e casa
L'andatura era di quelle che giuste che permettono di pedalare e ciaccolare. Il tempo era grigio e umido. 40km fatti in scioltezza.
Lunedì tra le mille cose che dovevo fare mi sono ricavato un'ora per una corsetta a piedi sulle nostre colline. Finalmente sto imparando la corsa facile, cioè un'andatura sui 5 minuti al km senza tanto faticare. Basta tutto qua non ho altro da dire ciao

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?