martedì 5 febbraio 2013

ABBILLE E ARRRUOLLATTTO

Non se pol mia una domenica così e non poter uscire in bici causa  un dott staccanovista che mi fissa l'appuntamento della visita medica alla domenica alle 10. Alla fine sono passato indenne, abile e arruolato. Gli chiedo se posso usare il certificato in futuro anche per fare qualche mezza maratona. Nessun problema ti metto ciclismo e atletica leggera, però mi fai gli scalini e non la ciclette. Va ben no problem, l'ho sempre fatta, peccato che me l'ha tenuta lunga 10 minuti, non so se era programmato oppure si è incantato a parlare. Si perchè sto dotttore è parecchio loquace e più a faticare per tenere il ritmo per gli scalini, ho faticato più a rispondere alle domande e ai discorsi. Morale della favola? Adesso mi sento i quadricipiti scoppiare, male a mille mi sembra di  aver perso parte dell'uso delle gambe. L'importante che sia abile e adesso posso pensare alla stagione che verrà.
Bella la scena alla spirometria, mancava poco che scoppiasse l'aggeggio, ahahahahah alla domanda:'' NON TE FUMI MIA ERA, VARDA IN DO TE LE MANDA'? risp:'' NI QUALCHE PAIA ME LA FUMO, MA MI IMPEGNO A SMETTERE, SISISISISI''.
Oh non son mia un prof, quando mi pagheranno per correre forse smetterò di fumare, forse.
Comunque il programma di domenica era una pedalata nel pomeriggio e una il lunedì. Quando ho visto l'auto un pò zozza, più simile ad una macchina da campi, eppure non ghe vo mai in camporella, ho deciso che dovevo lavarla nel pomeriggio. Ho fatto 4 conti, lava la maccihina, vai in bici ne esce un 'uscita di un'oretta abbondante. No vado solo lunedì e mi sfrutto tutto il sole possibile. Così è stato, domenica lava l'auto per bene e lunedì sono partito alle 13:30 e sono tornato alle 16:30. In mtb e fan brodolo anche il fango. Giro che mi ha visto salire a Fittà, Castelcerino, Cancelli e Soraigo. Li scendo dalla discesa che mi porta ai monti di Montecchia, ma a metà discesa mi sale l'embolo esploratore. Giù a dx per un mezzo single track, di quelli a meta tra sterrato per trattori e single track, fondo pieno di foglie e giù sempre fino ad arrivare a Cazzano nella curva a gomito che sale a Campiano. Carino il tratto passato, poi pedalo verso il cimitero e su a Castelcerino e casa. Kilometraggio sconosciuto ma salita penso tanta, saranno poco più o poco meno di 40km, ma la giornata era stupenda, fango solo ai cancelli, quelle pedalate che piacciono a me, quando la gamba senti che va e non si fa fatica, per goderti la giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?