venerdì 1 febbraio 2013

SEMPRE E ANCORA SI RULLA

Il meteo di questa settimana non mi incoraggia ad uscire. E' più forte di me, sentire l'umidità che entra nelle ossa toglie ogni voglia di uscire in bici all'aria aperta. Il sole nella mia mente ha un vago ricordo di essere una palla gialla tonda. Se non piove ci sono nebbie umide e la pigrizia di metterci un quarto d'ora per vestirmi pesante mi mette ansia. Così si rulla. Un 'ora secca con variazioni dette ripetute, fatte più per far passare il tempo che per allenare. Sinceramente non so come programmare un allenamento, so che i primi 5-10 minuti servono per scaldarmi e gli ultimi 5 minuti per defaticamento. Il resto è un continuo darghene sui pedali e recupero.Comunque finora ho raccimolato nel mese di gennaio quasi 700km in bdc compreso rulli e strada. Lo so che sui rulli si raggiungono velocità da scooter, comunque nonostante la differenza di sistema di riferimento le mie gambe finora hanno pedalato per questi km. Anche ieri la classica ora con variazioni di 5 minuti a oltre 100 pedalate fatte con la padella e le ultime corone, con ritmi alti di battiti.
Intanto ho delineato la stagione 2013, almeno il circuito principale, cioè il Lessinia Tour. Comunque anche quest'anno non riuscirò a completare tutte le gare, Lessinia Leggend si correrà di sabato e non potrò essere presente causa lavoro. Poi c'è il problema Divinus che non saprò fino all'ultimo se correrla o no, vedremo l'impegno che porta via. Il problema non è tanto l'impegno, ma la fatica, correre anche solo i 43km e poi lavorare fino a sera inoltrata non è molto produttivo per il fisico. Anzi assicuro che è devastante e lo si sente per tutta la successiva settimana.
Sicuramente inserirò anche altre gare tipo la Bardolino, forse la gara di Locara, dipende dal meteo, poi si sussurra  di una gara a San Martino, la gara di Colognola, poi come tradizione inserirò sempre una gara lontana, vedremo il tutto strada facendo.

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?