giovedì 28 febbraio 2013

FINALMENTE SOLE

Che giornata oggi, un sole splendente e temperatura sui 15 gradi. Sono partito con giubbino invernale shalopette invernali e antivento ma a dire la verità ho patito un pò di caldo. Meglio sudare che girare poco vestiti e rischiare di prendersi una broncopeste. In bdc oggi ho fatto il classico giro mio. Stavolta l'ho affrontato dall'alto verso il basso, cioè da San Giovanni. Se lo si affronta da questo versante diventa un vallonato da rilanci continui, se invece prima mi faccio Terrossa Roncà Montecchia Gambaretti e San Govanni diventa un bel otto arrampicante. Allungo il giro fino a Sarmazza per incamerare un pò di km in più, così ho raggiunto i 40 tondi. Sensazioni di giornata: inizio con la rampa di Costalunga e le sensazioni non sono delle migliori, anzi sembrava di morire. Man mano che pedalavo sentivo le gambe e il resto che miglioravano. In salita la gamba è ancora legnosa, ma a sprazzi rispondeva bene, soprattutto nella seconda serie di rampette, quelle sopra Terrossa. Altro che dire? Ho visto ciclisti più azzardati che sono usciti in pantaloncini corti e maglietta primaverile, mi sembra un pò esagerato. Tanta gente in giro, soprattutto pensionati.
Ripeto ancora che la giornata era splendida, per una volta posso vantarmene anch'io.

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?