giovedì 4 aprile 2013

COME UN BUTELETTO

Facciamo un quesito matematico: metti il Mante su una Flash 29 nuova nuova, metti entrambi questi elementi sull'xc Castello di Soave nuovo nuovo anche lui, aggiungiamo i fichissimi guanti del Lessinia Tour(fatalità rossi come piacciono a me) cosa ne risulta? UN BIMBO FELICE COME NELLA FOTO
 Spero che nessuno mi abbia sentito attorno alle 12 in piazza scheetti altrimenti si potrebbe pensare che sia affetto da qualche problema mentale. Era tutto un bruuum, wou ganzissimo, ihhhhh, grande, tutto questo lo urlavo a voce alta e senza rendermene conto.
Parto dall'inizio della storia, '' la nuova flash 29 arrivatami martedì''. Un grande affare secondo me l'acquisto di questa nuova mtb. Telaio in carbonio, forcella lefty classica delle cannondale, cambio xt dietro e sram x7, bb30 e cerchi zefiro. Ho voluto risparmiare sul cambio per avere una coppia di cerchi di ottimo livello, perchè a mio parere in una 29 la differenza la fanno i cerchi e il peso. Volevo una mtb attorno ai 10kg, e così l'ho ottenuta e il prezzo che ne è uscito è inferiore di per se di 400 euro nei confronti di altri parti, poi aggiungiamo il ritiro della Giant valutata ancora oltre di quello che altri rivenditori mi avevano proposto ne è uscito a mio parere un vero affare. Dove l'ho acquistata? Da Bici Piazza, a San Pietro Mussolino. Un pò lontano ma ne è valsa la pena. Messo in sella e direi bene anche se per me era la prima volta, Sono stato un'ora in negozio tra alza, abbassa allunga la sella, sistema la pippa, sistema le tacchette etc. Non ho mai condiviso coloro che vanno da biomeccanico per la mtb, perchè secondo me la posizione del corpo in mtb cambia in base al terreno. Invece no mi sbagliavo di brutto. Da quando ho iniziato ad andare in mtb, oggi è la prima volta che scendo dalla bici senza mal di schiena e male alle gambe, pensavo fosse una cosa normale, mi ero abituato e non ci facevo caso.
Oggi sono partito alle 11,30 e quale miglior test se non il percorso dell'xc di CASTELLO DI SOAVE per testare la mia nuova flash. Appena salito subito ne prendo confidenza e provo la salita da freddo di Ca de Napa, e alla fine rilancio pure, mai riuscito con la Giant. Vabbè dico che è una giornata si. Arrivo in piazza Scheetti entro nel tratto fettucciato, il primo giro lo affronto con molta ma molta tranquillità, i sassi li passo con il piede a terra, poi ogni tanto lascio andare la bici sia in salita che in discesa. Secondo giro lo affronto di petto, le scalette del castello mi fanno mettere il piede a terra un paio di volte causa pedoni che non sanno dove andare quando vedono uno in mtb su per le scale. Poi arriva il bello, salita del cemento fatta senza troppe difficoltà, e arrivo nuovamente in Piazza Scheetti. Qua mi parte l'embolo, è uno spettacolo su questo tratto guidare la bici, passa gli ostacoli come niente, scalini in su scalini in giù non ce nè per nessuno, addirittura la discesa Cava la passo senza penalità, anche i due sassi finali, anche la zona Capanna e la variante Capitello Cengielle tutta in bici, mai successo prima per me. Subito ero tutto gasato, ma adesso mi sorge un dubbio, è la bici che mi ha fa diventare bravo, oppure sono io che son bravo a guidare la bici? Domanda alla Marzullo. C'è da dire che con una 26 gli ostacoli si devono schivare e di conseguenza si deve sapere guidare, con una 29 gli ostacoli vengono superati passandoci sopra, praticamente andando dritto. Quasi due ore di mtb oggi, mi sono divertito come un buteletto, il tempo è volato e non volevo più scendere.

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?