giovedì 11 aprile 2013

SEMPRE MEGLIO

Non ci vuole molto per prendere confidenza con il mio nuovo mezzo da fuori strada. Sembra di averla da una vita la Cannondale, Sarà forse anche la condizione, ma tutto mi sembra più facile. 32km percorsi oggi e la sensazione di non essere mai stanco è davvero nuova per me. Sono salito alla Fittà dalla Tenda di Costalunga, poi su asfalto sono andato a Castelcerino e da li sono sceso a Cazzano dalle Scalette, la discesa che inizia prendendo prima il tratto mangiabevi da tenuta Coffele. Terreno ideale per me quello, tutti tratti da rilancio. Discesa delle Scalette fatta in scioltezza, nulla di particolare eccetto la pendenza e il fondo parecchio sassoso. A Cazzano sono salito a San Felice dalla Costa Vecchia, salita leggermente tosta questa, ma in sella sembrava un cavalcavia. Quando pensavo di essere al massimo,  avevo sempre un colpo di pedale in più. Ritorno dalla dorsale della Soave Bike, scendo da Bocca Scalucce, la discesa della gara di Colognola, e ritorno a Soave e salgo il Pigno. Volevo inserire un giro di xc, ma ho preferito scendere dai Preari. Fatta anche questa senza sbavature, tutto tiene alla perfezione, sto prendendo confidenza alla grande.
Ho inserito 4 belle salite oggi, la Tenda, la Costa, San Felice e il Pigno, mai in affanno, anche quando mi alzavo sui pedali sentivo il cambio di passo, mi risiedevo e mantenevo il ritmo del rilancio, in questo do merito alla bici e alla posizione in sella, sento proprio che le gambe girano per qualcosa. 

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?