martedì 9 luglio 2013

OBBIETTIVO BOLCA RAGGIUNTO

Raggiungere Bolca attraversando la Calvarina era uno dei miei obbiettivi che mi ero messo nella mente da anni. Volevo arrivarci e tornare a casa dai nostri monti. Domenica ci siamo riusciti. Ne è uscito un bel giro nonostante i sentieri della Calvarina fossero invasi da fango e vegetazione rigogliosa e spinosa, che ha segnato per bene le nostre braccia. Il kilometraggio per raggiungere il paese dei fossili è identico a quello che che si percorre dall'altro versante, passando sia dalla SoaveBike che dalla Belloca. 35km in totale.La Calvarina fatto i suoi danni sulle gambe di molti dei partecipanti, i suoi strappi tagliano le gambe, non è una salita costante, ma sono continui sali e risali, il fondo fangoso ha fatto il resto. Non ho guardato la condizione nel tratto in cui ero l'unico che conosceva le strade sono rimasto davanti, ma dopo mi sono limitato a sgasare  nel gruppo. Comunque le sensazioni sono buone, le gambe stanno tornando quelle di qualche settimana fa. Poi girare così, lo spirito agonistico passa in secondo piano lasciando il posto alla curiosità di trovare nuovi sentieri, come quello dopo il ristorante da Zoccante. Sapevo che c'era, lo sapeva anche Matteo, ma non ero sicuro, così l'abbiamo provato.
Obbiettivi ne ho altri 3-4, uno andare a Bolca e girare per i sentieri che in teoria dovrebbero essere segnalati dalla Pro Loco, ma non ne sono sicuro, uno parte dal museo e fa il giro della purga, l'altro parte dalla fontana  in centro, non quella sulla provinciale, e scende nella valle dove nasce l'Alpone, sono percorsi di 4-5km, poi c'è una discesa che porta a Crespadoro, inizia nelle vicinanze del museo dei fossili.
Un'altro obiettivo è il rifugio Bertagnoli, passando dal sentiero dell'Orco, bere una birra mangiarmi un paninozzo e tornare a casa su asfalto perchè il tempo è tiranno. Probabilmente questi obiettivi li farò da solo poichè le prox settimane il team ha parecchi impegni, vedi le Terre Rosse a cui non sono iscritto e il tour dell'Adamello.
Lunedì cioè ieri parto alle otto per un giro blando blando in bdc. Devo dire che domenica sono arrivato a casa particolarmente vuoto, gli ultimi 8km sono stati devastanti per me. Ho fatto il grave errore di sedermi su un sasso per aspettare gli altri e mi è caduta la stanchezza. Che fatica tornare a casa. Per questo motivo ieri sono uscito per un giro di 45km agile e pianeggiante.


Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?