martedì 22 marzo 2011

DOMENICA E LUNEDì

Domenica ritrovo in piazza alle 9 in bdc destinazione non precisata. Bel gruppetto, siamo in 9, Io,Gian,Matteo,Andrea, Edoardo,el Gato(presidente) Umberto, Luca. Appena arrivati si inizia a scambiarsi opinioni del giorno prima, c'è chi dice ieri ho fatto 170km chi 160km chi è andato a provare la tre valli chi mi go laorà( il sottoscritto). Beh penso oggi un giro tranquillo non fa male. Si l'ultimo pensiero famoso.Si parte direzione Cazzano e si sale su per la cabina e già li iniziano le prime avvisaglie: parte Luca che ha una gran gamba  quest'anno( al Lessinia Tour e Coppa Veneto c'è da tenere sottocontrollo il nome di Luca Soriato), poi Matteo e Edoardo, io controllo a distanza non voglio sforzare troppo perchè l'idea del giro tranquillo se n'è andata e mi si prospette una bella tirata di collo. Salgo ai 19km/h in scioltezza. Si scende a Illasi direzione Badia S.S. Trinità, inzia la salita  Gato e Umberto ci salutano per motivi familiari, Inizia la salita gruppo compatto per un km poi parte Luca qualcuno si gira e mi dice va a riprenderlo, rispondo che non ho lo scooter e resto li, bella questa salita ma le mie gambe la odiano. Restiamo in gruppo per un pò poi Andrea da una tirata e li si infiammano gli animi parte Matteo poi Edoardo io mi alzo sui pedali ma mi risiedo subito, salgo con il mio passo ogni tanto aumento ma non li rivedo più, Gian e Andrea rimangono indietro, verso la fine mi raggiunge Andrea e tengo il suo passo fino allo scollinamento. Che schifo di gamba non cambia ritmo per niente. Discesa a Mezzane e salita di Pian di Castagnè la odio più di tutte. Invece li la gamba cambia, è bella allegra tengo il passo di Luca forse è lui che va piano, stacchiamo gli altri e nel tratto più duro non lo mollo più di tanto si rifà sotto Matteo ma ormai siamo scollinati. Buone senzazioni anche in pianura tengo bene i ritmi alti Marcellise poi San Briccio ancora tirata di collo poi giù a Lavgno Colognola San Vittore mancava quella e finalmente si torna a casa con 96 km sulle gambe e un bel pò di salita.Lunedì uscita in mtb 40km giro della Divinus di qualche anno fa pedalo per 2 ore e mezza senza fare fatica anzi mi sono divertito , era una bellissima giornata ho cercato di stantuffare di più e ho osservato il paesaggio, certo che troppa bdc non cura la discesa ho perso un pò di manico; però ho una gran bici va dove voglio piega che è un piacere salta, in salita il 40/27 davanti gira che è una meraviglia non serve sforzare tanto sulle salite dure, la forcella Fox sembra ammortizzare tutto ho fatto una gran scelta adesso aspettiamo la gamba andrò in forma prima o poi fiato ne ho ma la gamba manca troppo pesante non la vedo bene per domenica alla tre valli

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?