venerdì 25 marzo 2011

MAH BO FORSE CI SIAMO

Ieri sera dopo lavoro, verso le 19.30 prendo la mia mtb in assetto notturno esco e visto che la moglie è uscita per una pizza con le ex compagne, ne approfitto per rimanere fuori un pò di più del solito. C'è chi quando non è con la compagna esce con gli amici per far festa, io invece faccio festa con la bici. Bella serata ieri sera temperatura perfetta. Decido di salire da Ca' de Napa ( dove abita Ferroli) salgo con passo regolare poi ne do un pò di più e la gamba va. Ci sono tratti che si impennano ma sento che la gamba non fa fatica anzi gira volentieri così ne do ancora di più e la gamba và. passo la rampa della botte giro attorno al froscarino e salgo alla piera de legno, giro a destra per scendere a brognoligo e decido di salire alla fittà attraverso il monte tenda; bella salita non troppo impegnativa quasi tutta sterrata ideale per qualche cambio di passo sia da seduto che sui pedali. Li mi sento soddisfatto sento che la gamba inizia girare come intendo io non ha paura della strada che si impenna. Arrivo alla Fittà e mi dirigo verso Castelcerino scendo a Montecchia e prendo la ciclabile che mi porta alla Sorte. Sulla ciclabile innesco il 40 davanti e il 12 dietro e mulino, il fondo è ghiaioso le ruote affondano un pò ma riesco a tenere i 35km/h fino alla fine della ciclabile. Sono a Costalunga e da li torno a casa sciogliendo le gambe e mi sento soddisfatto. Non dico di tenere il passo di Matteo e Edoardo ma penso di limitare i danni con un gap che dovrebbe andare dai 5 ai 10 min se non ci sto dentro sono una mezza sega. E' bello girare col buio con solo i faretti della bici che illuminano la strada non vedere altro che i 10 metri davanti a te e sentire le bestie notturne che si muovono attorno. Il silenzio che tappa le orecchie il respiro è l'unica cosa che ti abitui a sentire in quei momenti, ti giri e vedi le luci dei paesi giù ti fa sentire al di sopra di tutto sei li sopra a tutti fuori da tutto ti senti leggero ti svuota tutte le preoccupazioni i pensieri non so se questa sia la libertà ma in effetti la senzazione è quella di non sentirsi legati a niente. 36km con circa 600mt di dislivello in 1h e 40 min e tanta soddisfazione.

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?