sabato 2 luglio 2011

UN GIRO SUI MONTI

Ieri sono stato impegnato tutto il giorno, non ho potuto scrivere dell'uscita di giovedì. Alle 19:00 prendo la mia bdc e dopo due settimane che non pedalavo, sono andato a Cazzano per affrontare la salita dei monti di Montecchia. Una salita a mio parere duretta, non ha muri duri, ma le pendenze quando cambiano si sentono. La strada in piano fino a Cazzano l'ho affrontata tranquillamente ai 30orari. Inizia la salita e le mie gambe stanno bene. Sono stanche, ma la sensazione è strana; la velocità è costante ai 15-16km/h. Ad ogni colpo di pedale sento che la bici avanza, la gamba scende agilmente e risale altrettanto velocemente nonostante pedali con il 21-23 dietro. Il 25 lo metto in qualche punto più duro, ma la maggior parte della salita l'ho fatta con il 23. Non mi alzo mai sui pedali, non ne sento il bisogno, ad un certo punto mi accorgo che sto solo spingendo e allora inizio anche a tirare su i pedali, la velocità aumenta e sgrano fino al 19. Tocco i 25orari e un sorriso mi si stampa in faccia, sto bene penso. Era ora finalmente, era dal 2009 che non mi sentivo così in una salita. La pedalata è ancora potente non è agile come allora, ma in quel periodo pesavo 67kg ed ero tropo tirato. Poi il mio giro continua per Montecchia, Roncà attraverso la strada della germania , Sarmazza e casa. 40km totali per sentirmi in forma

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?