martedì 12 luglio 2011

UNA DOMENICA DA SOLO

Ore 08:00 si parte, giornata calda sin dalle prime ore del mattino. Obbiettivo di giornata è arrivare a San Bortolo attraverso sentieri. Si sale dalla salita del Pigno scendo a Soave e mi collego con il giro della Soave Bike. Non so se le mie gambe erano in condizione, ero concentrato per vedere se il sentiero Cai era ben segnalato. E' strano quella strada l'avrò fatta centinaia di volte, ma mai mi ero accorto delle segnaletiche del sentiero cai. E' proprio vero, ci accorgiamo dI certe cose che abbiamo attorno solo quando ci servono. Il sentiero num 19 mi porta fino a Bolca, fino alla pala eolica è noto a tutti, dopo si segue la sterrata che sale al fianco della pala, è un tratto della Durello. Si esce sulla strada che da Sprea mi porta Bolca, si prende la direzione verso questo paese. Allo stop si gira direzione S.Bortolo. Qui attraverso asfalto vado in paese a bere un caffè e una coca. Poi decido di tornare verso valle ma all'altezza del campetto di calcio di Bolca sono attirato da un sentiero che è segnalato con freccie gialle su sfondo rosso. Non conosco il nome ma è veramente carino, ben segnalato impossibile smarrire la via. Si scende a valle su fondo ghiaioso, poi qualche tratto in single track divertente, si passa attraverso alcune contrade, poi entra in un bosco umido, poi sfiga ha voluto che bucassi. Attenzione la discesa nel bosco presenta canaline delimitate con lamierino che sporgono, beh mi hanno tagliato la ruota anteriore. Risistemo alla mano peggio la forature ma non tiene, passo per una contrada e chiedo dove finisce il sentiero; il sentiero attraversa la salita che parte da S.Andrea per arrivare a San Bortolo, da li sale per arrivare a Campofontana, almeno così mi è stato detto. Io per cause forzamaggiore sono sceso dalla provinciale di Illasi. Sono tornato a casa contento perchè ho scoperto un sentiero che non avevo mai fatto. Certe volte non esco in mtb perchè le strade che abbiamo attorno sono sempre le solite e per scoprire nuove vie bisogna pedalare almeno due ore. Personalmente però aver pedalato due ore di strade conosciute, per andare a fare un sentiero mai fatto di 10km, ne ha valso la pena, è una soddisfazione unica per me.
Un colpo de matto mi è venuto ieri, mi sono comprato la bdc nuova, una Wilier in carbonio 2k, cambio 105 dietro con guarniture 50/34 fsa personalizzata Wilier. Naturalmente il colore è il rosso, perchè rosso è il colore del Mante.

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?