venerdì 9 dicembre 2011

CHI DORME NON PIGLIA... UN GIRO IN MTB SUI BERICI.

EH MANNAGGIA, ieri sono rimasto a letto, dopo aver letto sul blog dell'Hellas e l'sms di Andrea ho pensato che fosse la solita burla e che mi aspettasse l'ennesimo giro della Divinus. Invece no, sono andati sui Berici, quei monti che hanno una miriade di single track. Porcaccia miseria. In previsione ieri c'erano gli addobbi di Natale della mia casa. Sprizzavo gioia da tutti i pori solo a sentire la parola addobbi. Un 'emozione unica aprire quell'albero alto più di me con un macello di rami da aprire, folto come una mouquette, tanta pazienza nel mettere ad ogni pallina il suo gancetto( poi non si poteva lasciarli agganciati dall'anno prima?), poi il presepe: con tutte quelle pecore piccole che non stanno in piedi, le statuette e la montagna e le casette...
Nel pomeriggio alle due sono uscito in bdc, un paio di ore. Sono salito in panoramica e ho provato le famose sfr. Qualche genio della bici ha detto: serve una salita costante, al 5-6% appunto la panoramica, si sale a 30-40 pedalate al minuto con un max di 80-90% della soglia, io max 170 battiti. Sarà che forse come salita non è al 5-6%, sarà che forse ho dei ''gallonassi'', non so cosa, ma per arrivare a 30-40 pedalate sono dovuto salire con il 50/12, senza esagerare con i battiti, max 160 altrimenti aumentavano le pedalate. Comunque non so se ho fatto giusto o sbagliato, almeno ho fatto lavorare assieme cardio, conta pedalate e cronometro. A forza de cliccare sui tasti al contakm gli è partito l'embolo e si è azzerato tutto. Ho mandato in tilt la tecnologia prima del mio cervello. Dopo aver tirato qualche cane in mezzo alla strada, non me ne voglia il wwf, nessuno è stato investito, il contakm è ripartito. Dopo 5 sfr sono sceso in val d'Illasi, prendo la direzione verso Lavagno, Porcillana, Zerpa, Arcole e casa. Però anche la pianura ha il suo fascino. 30km/h costanti a 100 pedalate al minuto, con frequenza a 150 battiti, restando in tema di tecnologia. Sono andato avanti così un'ora secca. Però i Berici in mtb era molto meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?