mercoledì 7 dicembre 2011

NEBBIA.....

Domenica mattina la tentazione di rimanere a letto era tanta, soprattutto dopo aver guardato fuori. Tutto grigio, non di vedeva nemmeno il campanile. Apro la finestra, magari piove così la mia indecisione viene accantonata da una forza maggiore. Invece no, quando mai piove con la nebbia, ignorante che sono. Mi vesto, ma quante robe bisogna mettersi in inverno per andare in bici. In estate shalopette e maglia casco guanti e via. AH si anche le scarpe con le calze. Arrivo in piazza siamo in 4: io Luca M,Luca S e Matteo. Tutti in bdc tranne Luca S, la stagione e le condizioni delle strade impongono ritmi blandi, quindi anche la mtb su strada ritorna molto utile e sicura. E' stata una pedalta soft, tre ore alla ricerca del sole perduto. alla partenza ci si chiedeva che strada fare per trovare il sole, senza salire tanto di quota. Da ''sapiente'' dico:''Di solito dopo Montebello la nebbia non c'è più, andiamo sui Berici.'' Quando mai, la nebbia era più fitta e più bagnata, tanto da far gocciolare il caschetto come un rubinetto. Siamo passati da Perarolo, San Gottardo, Barbarano e Meledo ma il sole non si è mai visto. Comunque abbiamo chiacchierato tanto, soprattutto Matteo e Luca S, avranno fatto gli ultimi 30km sempre in doppia fila a ''ciaccolare''. Tanto che anche Luca M mi ha chiesto cosa avranno avuto da dirsi. Non capivo la loro conversazione, anche perchè quando sono in bici non capisco quasi mai niente quando mi parlano. Comunque sono arrivato alla creazione di un nuovo proverbio:''Du ciclisti anca sensa sestelo i fa' el mercà de Montebelo'' (Trad: 2 ciclisti anche senza il cestello, fanno il mercato di Montebello) Queste giornate grigie passate a pedalare passano più in fretta se affrontate in buona compagnia chiacchierando, in silenzio sarebbe stato molto ma molto più triste.
In questi giorni di lunedì e martedì cosa ho fatto? Ho corso a piedi: lunedì corsa in salita e martedì ripetute alle Chiarelle(1000,800,600 e ritorno all'in sù), che male al tallone, ho forzato troppo.

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?