venerdì 11 maggio 2012

TAPPA DI IERI

Per motivi di lavoro non sono riuscito scrivere della tappa di ieri. Parto a mezzogiorno, in mtb chissà perchè ieri avevo voglia di mtb. Sono come le spose gravide, ogni tanto anch'io ho le voglie.
Parto senza avere alcuna idea di che strada fare. Decido cammin facendo. Salgo la Ponsara per scaldarmi, e mi dirigo verso Fittà. Il sole batte bene, è mezzogiorno e sembra una giornata di luglio. Per fortuna la temperatura non è altissima, perfetta direi. A Castelcerino, scendo la discesa del cimitero di Cazzano, invece di svoltare a sinistra proseguo diritto, sbucando di fronte la strada che mi porta alla salita di Fenil del Monte. Perchè non salire da li? Tosta la salita, ma le mie gambe lo sono altrettanto. Imposto un'andatura regolare e devo dire che non l'ho sentita come altre volte, allo scollinamento giro verso Bocca Scalucce per sgasare sulle 3 rampette tanto per gasarmi.Discesa ritorno a Soave e salita al Pigno. Qui l'orario mi permette di scendere dai Preari, per tornare a casa. Discesa un pò difficile, ma in questo periodo in cui ho molta confidenza con lo sterrato sono sceso senza difficoltà. Impressiona un pò la pendenza, ma una volta in ballo la bici scende agilmente. Meriterebbe maggior considerazione questa discesa, purtroppo i proprietari dei campi non sono molto d'accordo, perchè la sabbia alzata dal passaggio delle bici impolverano le ''sarese''.
Comunque le uscite fatte in queste condizioni sono davvero piacevoli, la fatica non si sente, sei solo vincolato dall'orario altrimenti non torneresti mai a casa. Bim Bum Bam con le gambe di questo momento tutto è facile.
Domenica mi ero un pò spaventato, pensavo di essere uscito dal periodo di forma, invece la pesantezza di Colognola era dovuta da cause giornaliere o notturne. 

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?