mercoledì 8 febbraio 2012

CRICETI VS ORSETTI SIBERIANI

Sul web sta girando questa simpatica diatriba: con questo freddo molti salgono sui rulli e via pedalano, altri con spirito molto temprato escono in bici lo stesso oppure sperimentano altre attività sempre all'aria aperta. In FB, un certo Thomas Zandonà documenta i suoi allenamenti sui rulli, con tanto di foto e descrizione della tipologia di allenamento. Il suo record è di 2 ore e 03 minuti, molti lasciano i loro commenti e i loro tempi, ma fino a ieri sera il record resiste. Questo è il clan dei criceti, altri gli orsetti siberiani ritengono che la loro tempra e il loro coraggio siano meritevoli di maggior lode. Proprio con quest'ultimi io mi schiero. Primo perchè non ho i rulli, secondo ritengo più salutare respirare all'aria aperta. Sul blog del Conte, non del Conte Pantano, si è parlato proprio di questo. Ieri sera ha percorso a piedi per tornare dal lavoro 11km in 1h e 40m. Allora in questo anch'io mi sento coinvolto, mediamente da martedì al sabato percorro a piedi 2km per quattro volte al giorno, tragitto casa/negozio, a tratta impiego circa 20-30 minuti, dipende dalla sosta al bar. Non ci sono condizioni atmosferiche che mi fermino, inoltre 2-3 volte alla settimana ci sono le consuete sessioni di allenamento o corsa a piedi o bici, la piscina non la metto in conto, è un discorso a parte. Adesso confrontata giornalmente con il criceto da Sona non la ritengo all'altezza, ma confrontandola settimanalmente, non saprei dare un punteggio, avrei le mie perplessità. Da domani potrei indossare il cardio e inserire dati più specifici, comunque mi schiero pienamente con gli orsetti polari.

1 commento:

  1. Io ritengo che anche tu possa essere annoverato senza ombra di dubbio nel LOS (Lega Orsetti Siberiani).
    Ciao e buonanotte!!!

    RispondiElimina

E TE COSA NE DICI?