venerdì 13 luglio 2012

IERI SERA ANCORA DI NUOVO A CACCIA DI SENITERI

Proprio così con spirito avventuriero ieri sera sono andato a caccia di nuove strade, dove? sui monti sopra Sorio e Gambellara, dove altrimenti? Dovevo trovare il collegamento che dalla Vald'oro mi portasse su strada sterrata al sentiero Filotto. Trovato ma poco bello, si devono attraversare dei campi, il terreno è molto scivoloso poco interessante. Poco prima del ristorante la Marescialla, a Selva, c'è una strada sterrata che inizialmente si divide in due, ho preso quella a dx, la prossima volta prenderò la sx. Al sentiero ci sono arrivato praticamente scavalcando il monte tra vigneti, sono strade battute solo da trattori, ripide e sabbiose. Ho affrontato il bel sentiero Filotto, tutto sotto bosco, di gran lena, ad Agugliana, trasferimento su asfalto fino poco prima dell'agriturismo nido d'aquila. A sx, svolto su sterrata fino a Gambellara, giro verso cimitero, pensando di scendere verso la provinciale. Invece trovo una freccia con scritto sentiero alpino. La prendo, uno spettacolo, single track battuti, collegamenti che salgono  avrei voluto provarli tutti, purtroppo l'ora era tarda e ho svoltato verso la provinciale, attraverso la strada ed entro nella sterrata che mi porta al distibutore agip di Costalunga, da li ritorno su argine. La gamba sta bene, non ho sofferto su nessuna salita, il nuovo cerchio non ha dato nessun problema, eccetto la pressione della posteriore, troppo gonfia per i miei gusti, l'anteriore devo cambiarla, le tacche ormai non si vedono più e il battistrada da1.9 tiene pochetto, forse è ora di prendere un nuovo tubless. Più volte in discesa la ruota davanti andava per la tangente, più volte me la sono fatta quasi addosso per lo spavento.
Ho incontrato un gruppo con qualche ciclotazza sulla strada del ritorno, invadono i miei sentieri? Occhio sto facendo pipì su ogni albero di quei monti, sto segnando il territorio, naturalmente scherzo mi rallegra il fatto che non sono l'unico babbeo che pedala da quelle parti. Di sicuro non sono molte le mtb che girano su quei sterrati, si vedono dalle tracce per terra di trattori, moto da cross e qualche auto, ma mtb nulla. 

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?