martedì 3 luglio 2012

RIFUGIO BERTAGNOLI

Alle otto passo da piazza e come accordato sabato via sms trovo Dario Jet. Tappa e orario di partenza e rientro coincidevano con le varie esigenze familiari. Il passo deciso era categoricamente brioso ma pietoso.La prima parte prevedeva la salita da SanGiovanni Ilarione sale a Castello, per poi scendere nella vallata del Chiampo. Il passo fino a San Giovanni è stato tranquillo, riuscivo a chiacchierare. La salita al Castello invece mi ha mutolito, mentre Dario continuava con i suoi discorsi. Per rispondergli dovevo rallentare, allora lui se ne andava, io lo rincorrevo parlandogli. Finalmenete la salita è finita. Poi c'era il passaggio a Crespadoro e l'inizio della salita al rifugio. Io decido di farla del mio passo.
  infatti come si vede dalla foto, Dario fatica a tenere il mio passo, ride dalla fatica



Pausa al rifugio un bel panetozzo con crudo e un birrozzo medio
salita lunga 12km gran parte dei quali in ombra. Bella salita, molto trafficata da ciclisti.Ultimi 3km pendenza media al 9,7%.Ritorno a casa con vento contro, velocità tenuta quasi sempre attorno ai 42 orari, mi fa ridere il fatto che ci si dava il cambio abbastanza regolare. Simpatico il fatto che per dare il cambio Dario doveva decelare, mentre per passare in testa doveva aumentare la velocità. Io avevo impostato il cruise control ai 42, però mi convinco sempre di più di una cosa, son un gran bravo ciuccia ruota.Una bella mattinata trascorsa pedalando e chiacchierando, a differenza di quando sono da solo che pedalo e basta

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?