giovedì 5 luglio 2012

NON C'E' PIU' IL BLOCCHETTO,NOOOOO

Era prevedibile, il blocchetto per scrivere i tempi della Kronoscalata della Kabina non c'è più, chissà da quanto tempo. A dire la verità l'evento negli ultimi mesi l'ho trascurato. Ieri sera preso molto bene dalla condizione fisica ho cronometrato la mia scalata in questa salita. Dopo aver fatto la salita di Castelcerino, salendo da Montecchia, mi sono fiondato sulla Kabina.
Appena partito ho sentito che, nonostante l'acido accumulato nella corsa a piedi di lunedì, le gambe giravano bene in pianura, perchè non vedere come girano su una salita un pò tosta? Così si va a Montecchia, già dalle prime rampe tiravano bene. Con il 25 erano un pò sotto sforzo, così sgrano un dente e trovo il rapporto giusto. Mai sceso sotto i 12, in certi tratti ho sgranato ancora un paio di denti toccando i 17, mai viste velocità del genere in una salita così sul mio contakm. L'ultimo tratto in falsopiano ho spinto ancora, ma forse ho osato troppo facendo casino con il cambio arrivando a Castelcerino con la lingua che toccava il manubrio.

 Perchè allora vista la condizione non andare sulla Kabina a cronometrare il mio tempo? Transito dal ponticello ai 20 orari come visto da regolamento, su il 50 e sgrana ancora denti. Primo tratto un pò più pendente dei rimanti 2km. Nei tornanti fuori il ginocchio, piegavo e colpo di controsterzo, derapata stile motogp, tanto che Reggiani venuto ieri sera a commentare la mia scalata è uscito con la classica delle battute: VIETATO FUMARE IN PISTA YEAH!!!!!!!
ESAGERO, un pochino. Sono salito forte e di padella devo trovare un feeling migliore con i tornanti, un camper crucco in difficoltà in un tornante ha rallentato il mio passo, comunque alla fine ho staccato un

8 minuti e 36 secondi


20 secondi in meno del mio personale, non male, ai meno 500 metri pensavo di rimanere sotto gli otto minuti, ma si sa che il tempo vola e si diventi vecchi in fretta. Ciaoooooo

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?