martedì 17 luglio 2012

TAPPONE DA 3 GPM

Sei al via domenica in piazza, temperatura ideale per pedalare. Il percorso ha subito delle variazioni, causa inconvenienti sul gps.I primi 38km scorrono veloci sotto le ruote,fino a Crespadoro il gruppo rimane compatto. Inizia la salitaper Durlo e Campofontana e si vedono subito le prime avvisaglie. Un bisogno incontenibile mi costringe ad una pausa. Gli altri continuano, non finivo più che roba. Matteo e Luca S. se vanno, al tornante dove si sale sulla variante del Presidente AndreaB, Gian e Luca M attendono il mio rientro  
 e il presidente.
  Bella salita tutta in ombra, strada stretta, macchine praticamente assenti, un'ascesa che invita un'andatura a canon. Rimango in gruppo per un pò poi allungo, Ai Roncari ci si aspetta, discesa a Selva poi a Badia il gruppo si divide, Presidente, Andrea B e Gian tornano a casa, mentre io Luca M, Luca S e Matteo si sale a SS Trinità. L'ascesa è stata tranquilla fino a un chilometro dal gpm, poi ho iniziato ad aumentare il ritmo.
Le gambe girano bene, riesco a tenere testa a Matteo e Luca S,nella rampa più dura della salita, ma quando l'occhio mi cade sul cardio vedendo 194 ho pensato di morire e in automatico le gambe hanno mollato di colpo perdendo qualche metro. Nella discesa verso Mezzane Luca  S inizia a menare come un fabbro, tutti in fila a ciucciare la ruota, nessuno perde un metro altrimenti è finita, ho guardato solo una volta il contakm e segnava 69 orari, ma era in un tratto in rettilineo e stavo pedalando. Arrivati a Mezzane sosta acqua e si decide di inserire l'ultimo gpm, la Panoramica da Colognola. Breve salita, che spacca le gambe dopo quasi 100km. Da qui si torna a casa, con 107km totali e 2 belle salite sulle gambe. Da notare che anni fa la Ss Trinità salivo a 12 orari con moltissima fatica. Domenica tenevo la stessa velocità chiacchierando, bello salire una salita così senza faticare. Son Contento

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?