venerdì 27 maggio 2011

DUE ORE IN MTB

E' stata un'uscita tutta arrampicante ieri sera, in preparazione alla Leggend. La mia idea è di fare il lungo della gara di Velo. Guardando l'altimetria e la planimetria del percorso sembra abbastanza duro, ma penso di portarlo a termine senza difficoltà particolari. Ieri sera sono partito alle 18:30 e sono tornato a casa alle 20:30, con 35km con un dislivello di 1000metri, tutti accumolati nei primi 19km. Questo giro l'ho volevo affrontare con una buona gamba, così il primo tratto fino a Fittà sono salito per riscaldamento per accelerare il tratto successivo fino a Campiano. La gamba invece era buona a momenti. In certi tratti girava fluida sui pedali, in altri era stanca, ho dato la colpa al caldo e alla fatica della divinus. Il tratto dalla pineta fino ai cancelli salivo bene senza faticare, dentro ai cancelli ho faticato parecchio, soprattutto a causa del terreno smosso. Anche la salita alla contrà soraigo mi ha fatto faticare, sudavo come un cammello, mentre sul monte mirabello nonostante la presenza di sassi smossi andavo su bello pimpante. Sono salito fino alla discesa della trevalli che mi porta a Campiano, li ho sbagliato strada e per non tornare indietro sono sceso da asfalto. Finito la discesa ho svoltato a destra per la salita della fontana. E' una salita scorrevole non impegnativa, ma li ho iniato a soffrire, anche nel falsopiano non riuscivo ad aumentare la velocità come volevo. Discesa a Cazzano per affrontare l'ascesa del cimitero, Ho faticato ancora di più ero in affanno sembravo avere un freno sulla ruota per fortuna da metà in poi spiana così recupero per gli ultimi chilometri. Sotto il froscarino decido di affrontare la discesa che mi porta nella val de l'acqua, troppo mossa ma carina in mezzo ai vigneti a testa bassa. Un giro spero sia stato allenante in previsione del 2 giugno, nel quale spero almeno di presentarmi in condizioni discrete.

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?