mercoledì 4 maggio 2011

GIORNI DI RIPOSO

Senza rendermene conto la settimana scorsa sono uscito matedì, giovedì, sabato, domenica e lunedì. Un totale di 250km, beh nonostante gli scarsi risultati in gara, mi ritengo soddisfatto. I frutti si vedranno quando mi deciderò a mollare un pò. Ieri, oggi e fino a domani sera niente bici, solo per venire al lavoro. Ogni giorno con una graziella ritrovata in un fosso, sistemata alla meno peggio, percorro 6km; 1,5km per 4 volte. Pensandoci adesso potrei aggiungerli ai km delle uscite. Intanto si iniziano i preparativi per la Divinus 2011. Domenica si segna il percorso, in questi giorni c'è da sistemare i prodotti da mettere nei pacchi. Ci aspetta un bel periodo di fuoco per questa edizione. Per chi non lo sapesse anche quest'anno la mascotte Aquilotto sarà Laura mia moglie. Cambiando discorso tra pochi giorni inizia il Giro. Sempre seguito con grande passione, anche quando non praticavo il ciclismo. Sarà la bella stagione, il sole che inizia scaldare, le lunghe giornate, ma l'atmosfera che viene trasmessa dalle immagini alla tv mi fa sentire come se fossero 20 giorni di ferie. Se quest'anno riesco ad organizzarmi, una tappa vorrei andare a vederla dal vivo; l'idea sarebbe di andare alla Belluno-Nevgal, la cronometro. Se riesco a trovare qualcuno che viene con me, altrimenti ci vado da solo; mi armo di matita gomma cronometro e macchinetta digitale e mi faccio la telecronaca da solo; ah Cassani mi fa un baffo.
Quando ero piccolo il giro passava per Monteforte. Era la cronometro Verona-Soave. Per allungarla un pò si faceva il giro del mio paese. Mio papà si posizionò in piazza per filmare con la sua telecamera con la bobina i passaggi dei campioni dell'epoca. Moser era il mio idolo,Fignon l'antipatico, poi c'erano Fondriest, Argentin, Battaglin etc. Ma si era contenti solo se vinceva Moser. I filmati registrati se ne sono andati con l'alluvione, ma non erano un gran che; oltre alla mano amatoriale del cameramen, ci mettevano del suo anche i ciclisti che passavano per il centro ad oltre 50km/h. Se i vigili si fossero messi con l'autovelox, chissà quante multe che scattavano..... ma non c'era l'autovelox 25 anni fa

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?