martedì 17 maggio 2011

FACCIAMO LO SBOOORONE

Sabato sera nel mio paese si è svolta una sfilata per l'elezione di miss Proloco 2011 valevole per le selezioni di Miss Mondo. Come in ogni sfilata dietro alle quinte ci vuole un parrucchiere; e chi secondo voi è stato chiamato per pettinare le candidate a questo titolo? Ebbene si, il sottoscritto, titolare del negozio Andrea's Style ha partecipato a questo evento come parrucchiere. Sono piccole soddisfazioni che spezzano la quotidianità di una vita lavorativa. Nonostante qualcuno può obbiettare anche il mio lavoro può essere monotono; qualche anno fa avevo scelto di fare questo lavoro perchè odiavo fare sempre le stesse cose, volevo un lavoro dinamico con nuovi stimoli e novità. Dopo un pò di tempo mi sono reso conto che è un'utopia. Non solo il mio lavoro ,ma qualsiasi lavoro ha la sua quotidianità. Inoltre i momenti di soddisfazione si contano nelle dita di 2 mani in confronto alla quantità di cacca che si mangia; penso che questo valga per tutti, non solo per me. Su queste cose meglio non fare riflessioni altrimenti non se ne esce più. Ci si riempie di ansia e nervoso, notiamo come il sistema ci rende cattivi e delusi, dove i veri valori vanno finire e su cosa veramente consideriamo meritevole di lode. Una cosa deplorevole, Qualcuno può chiedermi: che ci vuoi fare? vuoi cambiare il mondo?- rispondo: no, ormai... però vo in bici e questo mi basta.-
Comunque sabato sera sono tornato a calcare il palcoscenico che frequentavo quando ero ancora dipendente. Si non sono un novellino, col mio vecchio titolare frequentavamo questo tipo di eventi. Alle 19:30 ero in piazza, mi preparo le postazioni, osservo le modelle che stanno provando la sfilata. Tutte brutte naturalmente ( questo lo scrivo se per caso lo legge mia moglie), alle 20:30 entrano per prepararsi, ho mezz'ora per pettinare 10 modelle, le altre 10 sono dell'altra parrucchiera. Alle 21:00 inizia la sfilata, mi sento preso per il collo, ma alla fine sono pronte, chi con boccoli, ricci, lisci etc... Esco per vedere come procede la sfilata e mi prende un colpo al cuore; piove le modelle sono sotto l'acqua e il presentatore sta discutendo con la direzione e la giuria non so cosa. Mi incazzo come una bestia; cosa serve che abbiamo pettinato ste modelle, se adesso sono fuori alle intemperie mentre loro sono li che cincischiano, chiamatele dentro c..... Diluvia la gente fugge, le modelle hanno i capelli bagnati, qualcosa sistemiamo ma ormai è tardi. La pioggia smette e inizia la sfilata, le modelle sfilano con i capelli mezzi bagnati. Dopo 10 min il presentatore ci chiama sul palco per un applauso, ci saranno 20 mani che battono, fatta la presentazione ci rimandano dietro le quinte e il mio momento di gloria finisce li. C'era una persona con la videocamera che ha filmato la serata, oggi l'ho visto e il momento in cui sono stato presentato è stato tagliato. Non es possible!!! Spero che al cameraman gli cadano tutti i capelli con un colpo di scoreggia. Non pensarci e guardare cosa di positivo ho attorno è l'unica maniera per tirare avanti; mi sono fatto una promessa, poichè mi sono accorto già da tempo che nella vita ho una leggera dose di sfiga,la chiamo sfiga superficiale perchè ce nè di peggio in giro, mi sono promesso di non fermarmi mai più a chiedermi: perchè? - mi farei solo del male, avanti sempre senza girarsi indietro, in qualsiasi situazione. Adesso devo andare, ma domani racconterò l'uscita di lunedì con il fenomeno, da non perdere.

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?