giovedì 19 maggio 2011

GIRO DIVINUS 2009

Ieri sera alle 19:00 parto con l'obbiettivo di compiere il giro della Divinus 2009. Forte della mia condizione mi propongo di finirla entro le 21:00. Salita iniziale verso Fittà presa di gran lena. Le mie gambe sembrano due stantuffi, salgo con il 40/30 in qualche punto metto il 34 ma non ho mai messo il 27. Arrivo a Castelcerino entro in pineta, cancelli e li come al solito ne risento della menata di prima. Chissà cosa mi succede in quel tratto ma fatico sempre, sarà il terreno erboso e pieno di buche, sarà la pendenza non so, ma fatico sempre in quel punto. Mi riprendo nel punto più duro, la salita delle antenne, sgrano il 27 e mulino in agilità. Monte Mirabello altro punto in cui non riesco mai a prendere il ritmo, il terreno smosso mi rende difficile la pedalata, devo concentrarmi nel gesto per renderla rotonda. Infatti certe volte mi dimentico di stantuffare e spingo solo i pedali. Ultimo tratto sopra i campi di Gini, scendo nella discesa che attualmente viene chiamata ''della Tre Valli'', ma la prima a frequentarla è stata la Divinus. Affronto la salita che mi porta a San Felice, in quota è tutto falsopiano, così le mie gambe possono girare un pò senza sforzare troppo. Arrivo al cimitero di Cazzano, sono ormai alla fine, qui spingo tutto quello che ho, soprattutto quando spiana un pò in quota, boschetto di Fittà e l'ultima fatica è il Pigno. Butto fuori tutto, spingo sul 40 come una bestia, so che è corta così mi permetto di andare su forte. Beh signori ho staccato un 2 ore e 05 minuti, non male per me. L'ultima volta l'avevo finita in 2 ore e 15 ed erano 2 anni fa. Tutto qua ciao

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?