martedì 7 giugno 2011

DOMENICA DI 100KM

Oggi 100km, poco meno di quanti che ne riesco a fare in una settimana. Ore 8:00 ritrovo in piazza, sotto il monumento. Presenti: io, Matteo, il Gian, Dario hair, Umbe, Luca M.,Andrea B. Direzione Chiampo salita che porta a Nogarole,Selva e discesa a Trissino, Arzignano,Sorio, Roncà e casa. Percorso ondulato eccetto la salita dopo 27km. Ritorno previsto per le 12:00 dopo c'è il pranzo da Fabio. I primi 30km sono di riscaldamento il gruppo rimane compatto fino ai piedi della salita. Qui inizia la bagarre, Matteo aumenta seguito da il sottoscritto, Gian e Andrea B. Più staccati seguono Luca M. Umbe e Dario hair. Matteo al secondo tornante aumenta ancora, io vado su del mio passo, il Gian mi segue e Andrea si stacca. Matteo va via lo vedo a 100metri, Aumento e sento che il Gian fa fatica così provo ad alzarmi sui pedali, ma ho paura di scoppiare e non conosco la salita. Salgo regolare, poi quando la strada spiana vedo il Gian e subito dietro Andrea B. che si riporta sotto. Una botta d'orgoglio mi sale e sgrano un paio di denti e aumento, per non farmi riprendere. Arrivo al bivio per Altissimo e c'è Matteo che mi aspetta, aspettiamo gli altri e decidiamo di proseguire per Nogarole e Selva di Trissino. Da qui la strada è un continuo mangia e bevi, riscopro che sono più adatto a questo tipo di percorso che ad una salita lunga. Infatti non mollo un attimo chi si osava scattare, mi attaccavo alla ruota in ogni rampa, ero proprio ciapà ben. Discesa a Trissino, poi pianura fino ad Arzignano, intervallata da qualche rampa. Qui il Gian tira i 45-50 orari, sembrava un treno, bisognerebbe vedere cosa ha preso la sera prima, mah. Il gruppo sembra un elastico, un momento è compatto, poi si allunga. Sulla salitella di Sorio e prima su quella di Zermeghedo, Matteo scatta di nuovo ma io e Andrea lo riprendiamo e se non fosse stato per un motorino dalla parte opposta, sulla salitella di Sorio li paiavo entrambi. Passaggio per Roncà e strada della germania, poi a casa con 90km. In piazza sono le 11:30 e io, Matteo e Andrea B pensiamo che con altri 15min possiamo arrivare a 100. Così giro sciolto per Sarmazza e ritorno così abbiamo la cifra tonda sul contakm. Doccia e tutti da Fabio a magnare e a bere. Per la cronaca a pranzo eravamo in 80, c'erano 200 birre, beh finito tutto si contavano 15 birre in freezer. BELLE BOCCHE.

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?