giovedì 16 giugno 2011

MA QUANTO TIRA LA SALITA DA SAN ZENONE?

Vigliacco chi ha costruito e progettato quella strada. Parlo della salita che mi porta in Calvarina, partendo da Arzignano. Ieri uscita con le ruote fini, volevo la Calvarina, ma non salendo attraverso la strada militare di Roncà, troppo lunga non mi serve in questo momento, così la scelta è caduta su San Zenone di Arzignano, a mio parere la meno dura fino a ieri sera. Inizia con un muro e non molla mai, anzi s'impenna sempre di più. Sono arrivato ai piedi della salita con una media dei 35orari, non conoscendola bene, penso che il muro iniziale termina di li a poco così lo affronto con buona gamba. Continuo a salire sperando che spiani, invece no. Qualche tratto molla ma è troppo breve per poi impennarsi. In certi punti sono salito agli 8 orari, mi giravo perchè mi sembrava che qualcuno si fosse attaccato dietro, la bici sembrava che volesse tornare indietro. E' stata dura e nonostante la tentazione di girare la bici, l'ho portata a termine. Era da tempo che non faticavo così. Sono sceso a Roncà, strada della Germania, provinciale Sarmazza per un totale di 54 km. Ho scoperto che gran parte del gruppo Hellas si allena di mercoledì sera. Infatti ho incontrato Dario oro, Edoardo detto il Scarponi de noantri, Stefano da Roncà, li ho solo salutati andavano troppo forte per girarmi e inseguirli. Prima di tornare a casa ho incontrato il Gian che anche lui tornava a casa. Comunque quella salita li me la ricorderò anche se dovessi farla in macchina....

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?