martedì 9 agosto 2011

QUESTO DESCRIVE QUANTO SON FURBO.......

Se qualcuno ha notato non ho mai parlato delle mie sensazioni o pareri riguardo alla mia bdc nuova. Volevo aspettare qualche uscita per poterne parlare più dettagliatamente. La prima sensazione era di una bici dura. Era poco scorrevole, allora pensai che dovevo fare un pò di rodaggio. Ma dopo quasi 500km il problema continuava. In discesa è fantastica, piega meravigliosamente, nei tornanti la metto dove voglio io, ma in salita mi faceva faticare parecchio. Allora i pensieri negativi si succedevano l'uno dopo l'altro, continuavo a chiedermi perchè fosse così dura, in pianura dovevo spingere più del solito per toccare i 30km/h, allora diamo la colpa, al contakm che è tarato diversamente dall'altro, diamo la colpa alle gambe che non sono nelle migliori condizioni, mettiamo spray wd40 nei pedali, nella catena, nei deragliatori, ormai era unta come le patatine del mc donald. Così con questi pensieri arrivo a domenica, tappa lunga che racconterò nel prossimo post, sulle salite toste e meno toste faticavo come non so cosa, spingevo e non sentivo la differenza di velocità, in pianura tenevo il passo ma i battiti erano alti e le gambe le sentivo in acido, mi preoccupo, ho qualche malattia che incombe, in discesa nonostante pennelli le curve gli altri mi staccavano e per tenere il loro passo dovevo dare qualche colpo di pedale. Arriviamo a ieri pomeriggio e ripenso alle uscite precedenti, il morale è sotto i tacchi, mi sento bene ma quando sono in bici sembra di pedalare con il freno tirato..... FRENO TIRATO? L'OCCHIO MI CADE SUI PATTINI ANTERIORI E NOTO CON STUPORE E GRANDE RINCOGLIONIMENTO CHE TOCCANO SUL CERCHIO, LA RUOTA SE LA FACEVO GIRARE NON FACEVA NEMMENO MEZZO GIRO, TANTI AGGETTIVI E STRANE BLASFEMIE IMPRONUNCIABILI IN PUBBLICO MI RIMBOMBAVANO NELLA TESTA, HO FATTO 500KM CON IL FRENO TIRATO, QUALCUNO PUO' PENSARE CHE HO FATTO UN OTTIMO ALLENAMENTO, BEH A COLORO CHE PENSANO COSì REPLICO PROVATE A SPENDERE 1700 EURO PER QUALCOSA CHE NON TI MIGLIORA LA VITA, ANZI LA PEGGIORA E POI CAPITE COME MI SENTIVO.
Brugola alla mano sistemo il freno e via per il giro defaticante; un'altra storia 30km/h in pianura tenuti con 100 battiti e vento contrario, la bici ad ogni scatto sfugge dalle chiappe, reattiva al massimo adesso si, posso affermare che mi sento soddisfatto. A volte quando qualcosa nella vita non funziona cerchiamo la soluzione nelle cose complicate, mentre è li davanti al naso a 50cm. Capito quanto son furbo? Na volpe

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?