martedì 1 ottobre 2013

LUNGO DI 25KM

Domenica visto il tempo incerto, ho deciso di correre un lungo e di lasciare le bici a riposo. Sono andato così a Caldiero, alla marcia dell'acqua calda che presentava 3 percorsi un 6-12-16. Il chilometraggio a mio avviso è stato fatto con un metro elastico, soprattutto i 6km erano abbondanti. Meglio così ho inglobato per la prima volta a piedi un carroccio di km. Naturalmente dovevo correrli a ritmo lento, visto che era la prima volta che affrontavo una distanza maggiore di 18km. Sensazioni dopo tanti km? qualche vescica sotto le dita, ultimi 5km che non finivano, ma pensavo peggio. Le gambe non hanno sofferto di indolenzimento, anzi stanno bene, tanto che ieri mi sono sparato un 45km in bdc a cannone.
Tornando alla marcia, sul monte rocco a Caldiero ci sono sterrati non da poco, roba da farci un giro in mtb......
Come già detto ieri sono uscito in bdc, vista la pioggia che bagnato gli sterrati, ho deciso a malincuore di prendere la bdc. San Giovanni Ilarione e ritorno passando dai Gambaretti, Montecchia, Duello, Terrossa passando dal tratto vallonato a mezzacosta e ritorno. Un 42km pedalati a ritmo sfogante ( nuovo termine). Andata verso SanGiovanni pedalati inseguendo un trattore che nel più bello che l'ho raggiunto ha girato nel campo, ma vafff...... Il ritorno tutto vallonato vuoi che lo affronti piano? Se è una salita di qualche km ci vado pensandoci su, ma strade così rilancio abbestia. A costo di arrivare cotto, visto il poco allenamento, ma si può dire che ho frustato per bene le gambe. Comunque nonostante il poco allenamento sono arrivato a casa con 45km tirati, in piano spingo ancora i 35 orari senza troppi patemi, in salita, meglio su tratti vallonati il cambio di ritmo mi viene bene, non ho perso lo spunto, questo sta a significare che anche il podismo allena un pò la gamba ciclistica.......

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?