martedì 26 aprile 2011

DOMENICA DI PASQUA

Per avere meno rimorsi su quanto avrei mangiato a mezzogiorno, la mattina di Pasqua ho preso la mia mtb e sono andato a provare il percorso della Panorama bike che si svolgerà domenica 1 maggio a Colognola. Sono partito da casa alle 9:00 scalo la salita del pigno scendo a Soave e vado verso San Vittore e mi collego al percorso ai piedi di Bocca scalucce. Il percorso è di 23km da fare 2 volte. Ci sono 4 salite piuttosto impegnative agriturismo Tosetti, Bocca scalucce con muro finale cementato , agriturismo al Bosco e un'altra in mezzo ai vigneti. Sono tutte salite impegnative non proprio lunghissime e quindi da fare con buon ritmo. Le discese sono veloci smosse da fare con la dovuta attenzione, il sasso traditore è sempre li in agguato, occhio anche perchè i trattori hanno lasciato un bel canalone con le ruote , quindi una volta scelto il canalone è difficile cambiarlo, si scende in due corsie. Da segnalare che un '' carbonasso'' mi si è attorciliato attorno alla ruota anteriore: beh che schifo che pelledoca. Pomeriggio di Pasqua e tutta la giornata di Pasquetta li ho passati praticamente a tavola tra grigliate polente birra colombe etc. Proprio nel rispetto della dieta. Comunque è stata una bella Pasqua serena tra le persone care. Ieri ho visto il video dell'ultima Parigi-Brest-Parigi, che scene memorabili. La maggior parte dei partecipanti hanno un'età dai 45 anni in su. C'è qualche giovane di 30anni. Ho visto gente che ai 700km non avevano più la forza di pedalare, ed erano a metà giro. Gente che ai punti di controllo appena toccavano la branda si addormentava, gente che per non perdere tempo dormiva sui cigli della strada, roba da non credere. Da segnalare che su 5000 partecipanti 2000 si sono ritirati e la maggior parte aveva un'età compresa tra i 25 e 45 anni. Questo per dire che nelle randonee le gambe contano fino ad un certo punto, è la testa che fa da padrona; più si è maturi più si impara a conoscere se stessi, tesi che sempre ho condiviso.

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?