martedì 5 aprile 2011

DURELLO 2011 OVVERO IL GIORNO DELLA STANCHEZZA


Stanco veramente stanco. Se stavo a letto forse era meglio. Vuoto nel fisico, nella mente e nelle gambe, questa era la sensazione appena svegliato. Ho pensato forse che prima o poi mi sarei ripreso, gli ultimi km ho sentito il mio fisico riprendersi. Ma analizziamo i dettagli. Sabato giornata intensa al lavoro, torno a casa pensando di riposare e prepararmi solo che la borsa invece c'è il bagno da lavare, altre cose in casa da fare nervoso represso ma penso che faccia bene per la gara di domani, perchè se sono nervoso dopo vado come un caccia. Alla fine mi siado sul divano alle 10:30. '' GHE ANCORA LA MACCHINA FORA'' ma palazzo pazzo galeazzo, fate voi la rima ed è quello che ho pensazzo, non potevi metterla via prima?Vabbè mettiamo via la macchina. Finalmente mi siedo sul divano e dopo 5min mi addormento. Passiamo la mattina mi sveglio e dico sono nervoso e fa bene per la gara, metto giù le gambe e mi trascinano in bagno e penso :'' ecco n'altra giornata storta, ma perchè le gare non le fanno di lunedì posso garantire che se sono riposato non ci sono storie per nessuno, sono obbiettivo''.Riscaldamento pessimo, entro in griglia e mi chiedono se mi sono svegliato tardi perchè ho una faccia da sonno e rispondo semplicemente di no.LA GARA: salita lunga e piena di gente giusta per addormentare ancora di più le gambe non riesco a passare da nessuna parte troppa ressa, non cambio passo e non lo cambierò mai per tutta la gara. Mancava solo un tappo per un 5 metri di discesa ripida persi 5 minuti. La pedalata è pesante le salite non mi sembravano così dure come mi avevano detto, senza faticare tanto scollino al primo gpm, in discesa mi accorgo che sono migliorato tantissimo recuperavo un macello di posizioni per poi perderle nei tratti di falsopiano solo nelle salite ripide andavo su con un passo regolare superando un po di gente. Ma più una escursione che una gara non l'ho deciso io ma il mio corpo. Bo solo verso i 10km alla fine sento che le gambe girano ma ormai i giochi sono fatti. Arrivo al traguardo fresco pronto per la gara ma ormai è finita. Mi sono lavato perchè ero sporco. Tempo 2 ore e 20 minuti. Tristissimo è il commento. Defaticante del lunedì: lavori per sistemare i danni dell'alluvione, martello pneumatico, martello e scopelo, malta e cassola. Son bravo a dar su la malta e demolire i muri. Oggi dolori ovunque braccia gambe schiena chiamano aiuto ma stasera si esce in notturna in solitudine che bello.

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?