giovedì 1 settembre 2011

MA CHE FINE HA FATTO?

La gazzetta nella pagina del ciclismo oggi titola: Ma che fine ha fatto? L'articolo continua... sono mesi che Mante, il ''forte'' corridore in forza all'Hellas Monteforte, non si fa più vedere alle gare in mtb, il mondo del fuori strada è in apprensione; abbiamo contattato telefonicasmente per farci dare qualche spiegazione a riguardo. Tuuu Tuuu tuuu; risponde:-Buongiorno Andrea's style desidera?- Salve sono un cronista della Gazzetta dello sport, volevamo chiederle il motivo della sua assenza dalle ultime gare in mtb-
- Ah buongiorno, è vero sono mesi che non ne faccio una, un motivo preciso non c'è; dopo la mia prestazione a Soave, più che soddisfacente, la mia condizione era in crescita, stavo bene, poi ho cambiato metodologia di allenamento; da quel momento ho iniziato un periodo di grossi carichi di lavoro, così la mia condizione è andata in calare. Non ero in forma, le gambe spruzzavano acido lattico su ogni rampa. Adesso ho terminato questo carico di lavoro e sto defaticando durante la settimana, mentre la domenica esco con la squadra per tirarci il collo a vicenda. Solo adesso che me lo chiede mi rendo conto che non ho più fatto gare. Mi sto allenando correndo a piedi, sono uscito anche stamattina, un'oretta senza tirare troppo.
L'mtb sono settimane che non ci salgo, ha le ragnatele sul telaio e un ragno che la usa come bici da spinning, ma è un pò fuori misura per lui; lei quando mi vede piange e mi chiede- perchè non mi usi più?- Li su due piedi non so che risponderle, non posso dirle che il team preferisce ultimamente la bdc, allora mi invento scuse assurde, le prometto che nei prossimi giorni usciremo assieme. Sicuramente avrò perso un pò di tecnica, ma si fa presto a recuperarla, mi basta ripetere alcune volte certe discese tecniche e recupero.
Gare future non ne vedo di adatte alle mie caratteristiche, sono quasi tutte cross country, gare brevi nelle quali mi scaldo quando taglio il traguardo. Mi piacerebbe partecipare alla South Garda bike, oppure all'Adamello bike, addesso vedremo ne discuteremo con il team poi vedremo; non escluderei neanche la sorpresa di vedermi ai nastri di partenza di una cross country, magari puntando all'ultimo posto, ci vuole anche quello no? ciao buonagiornata

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?