venerdì 7 ottobre 2011

ALLA RICERCA.....

Il giovedì è il mio secondo giorno della settimana che dedico al moto. Corsa a piedi, giro in bici o piscina queste sono le attività che faccio di solito. Ieri è toccata la corsa a piedi. Un'ora tra le vie illuminate del paese, percorse sempre in scioltezza. Nessuno velleità di confronto con tempi, battiti o altro. Un'ora di discreta fatica, senza mai andare in affanno.
Sembrerà strano ma ho notato che, da quando corro a piedi una o due volte la settimana, nel giro in bici domenicale la pedalata è più reattiva ed efficace. Un mio amico una volta mi ha detto che è normale perchè non si usano gli stessi muscoli, così quando corro la muscolatura che uso per andare in bici riposa. Avrà forse ragione? Alla fine uso sempre le gambe o sbaglio?
Per domenica non saprei cosa fare, una parte della squadra è impegnata nell'organizzazione delle finali di Coppa Veneto, altri andranno alla Benini, io è da tempo che ho una traccia da provare sui monte Calvarina. Questa domenica sarebbe ideale, andrei in solitudine e in caso mi perdessi le uniche imprecazioni che sentirei sarebbero le mie. L'unico problema sarebbe che oggi ha piovuto, il terreno di quelle zone è molto argilloso, peggio dei nostri monti e rischierei di fare metà giro a piedi. Vedrò domani sera, magari mi gira e vado alla Benini, non ho molta voglia ma non si sa mai

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?