venerdì 14 ottobre 2011

NUOVO EVENTO

Ieri sera alla solita riunione del giovedì, forse suggerita dai miei post dove cronometro la salita della cabina di Cazzano, è nata l'idea della CRONOSCALATA DELLA CABINA. La data è ancora da stabilire ma al 90% sarà domenica 23 ottobre verso le 10 del mattino. Si sono stabilite le modalità, le regole e qualche dettaglio soprattutto sul dopo cronometro. Ci sarà un team di professionisti a cronometrare la prestazione; la tds? no non così importante, a turno con l'orologio al polso ci cronometreremo. Ai tornanti saranno presenti dei punti di controllo per verificare la correttezza dei partecipanti; evitare che qualcuno tagli il percorso o prenda qualche scorciatoia. Ristoro: portatevi qualcosa da mangiare, oppure ci sono dei bar a Cazzano.
Per quanto riguarda le ammiraglie, attenzione a non intralciare l'azione dei ciclisti, il traffico sarà aperto e se vi fate male, mò son azz vostri. La partecipazione è aperta a tutti, la manifestazione è valida per indossare la maglia di campione sociale Hellas Monteforte ciclobike: il vincitore indosserà per tutto il 2012 ad ogni manifestazione ciclistica e non, la mascotte della Divinus, l'aquilotto Paolina. Obbligatorio indossarla anche con 40gradi. Oltre alla maglia, al vincitore andrà un pandoro Melegatti 2009 (ormai el sa da polistirolo) e una bottiglia PER il vino (il vino lo deve mettere il vincitore, non posso fare tutto io, ci metto il pandoro). Vi aspettiamo numerosi. Altri dettagli verranno pubblicati su questo blog o su Hellasmonteforte ciclobike. DIMENTICAVO, FORSE ANDRà A SCAPITO DELL'EVENTO, MA AL TERMINE CI SARANNO CONTROLLI SEVERI ANTIDOPING A SORTEGGIO, A CURA DELLA F.I.P. ( federazione italiana pusher, a questi non servono analisi, vanno a naso e sono infallibili, non sono ammesse controanalisi)
Intanto sono iniziate le scommesse su chi avrà la meglio tra il presidente e il pirata di Monteforte. Non è importante chi indosserà la maglia, quello è già scontato e sarà placcato d'oro, ogni riferimento a persone è puro casuale, era Dario?
Il presidente è alla ricerca di rivincita dopo la sconfitta subita sullo Stelvio, tra l'altro non senza polemiche per il comportamento antisportivo da parte del pirata. Non c'è altro che la cronoscalata dove decretare il migliore tra i due. Il pirata viene da un periodo un pò turbolento causa malanni fisici, ma la voglia di conferma può galvanizzare il forte atleta; il presidente da questa sfida può trovare la motivazione giusta per la rivincita.
Il presidente, più passista del pirata può trovare delle difficoltà sulle salite, ma la poca pendenza e la brevità dell'ascesa gli permette di salire potentemente, con il 53, suo punto di forza. Il pirata è più scalatore.... (a chiocciola) più adatto a salite lunghe dove può far girare agilmente le gambe e le ciaccole; ma i continui tornanti di questa salita gli possono ricordare lo Stelvio e far uscire dal cilindro una mega prestazione.
Si prospetta una sfida infuocata, alla Rocky contro Ivan Drago:'' TI SPIEZZO IN DUE'' questo lo dirà chi avrà la meglio tra i due.

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?