martedì 20 agosto 2013

TUTTO IN UN SOLO DISCORSO

Nelle ultime 3-4 settimane la bici viene messa un pò da parte per dar spazio alla voglia di correre. Venerdì, come da programma spettava un lavoro specifico di ripetute. Dopo 4km di riscaldamento mi sono sciroppato 15 allunghi sui 100mt in salita superiore al 15% , Inutile dire che le gambe spruzzavano acido lattico da tutti i pori. Finito il lavoro tecnico ritorno a casa in defaticamento, ma dopo una serie così le gambe chiamano strada e sia in discesa che nei successivi 1000mt piani ho corso dandoci dentro, tanto che senza particolare fatica ho tenuto un passo sotto i 4km.

Domenica, a Bolca c'era un raduno di runner con 3 tipi di percorsi. Secondo la scheda dovrei aver fatto un lungo di 20-23km a ritmo facile. La tentazione di andarci era tanta, il percorso collinare di 21km tra i boschi, la temperatura e la località erano molto invitanti. Infatti fino all'ultimo sono stato indeciso se andarci oppure no. Alla fine ho optato per la classica uscita in compagnia in bdc, per evitare di tornare tardi a casa.

Lunedì inizio la terza scheda in preparazione alla mezza maratona, non so se entro fine anno farò qualche mezza, ma di sicuro mi sarà di aiuto per l'xc running. Sempre se qualche gara la faranno di domenica, perchè da quel che sento ci sarà più di un duathlon che si terrà di sabato. Beh se non mi servità per il duathlon, mi sarà servito per la mezza di non so quale data.
Corsa facile per 12km, alla fine allunghi di 100mt e ritorno. Non riesco a capire una cosa, corro il ritmo facile senza particolare fatica ai 5minuti al km. Sarà che parto il mattino appena alzato, ma pensavo di avere un ritmo facile più veloce, vedendo che il ritmo medio riesco a tenere i 4:25, a volte scendo anche sui 4minuti. Boh, Sinceramente dopo 3 settimane con 3 allenamenti alla settimana pensavo di correre più veloce. Nel frattempo come test sui 6km mi sono iscritto alla enonotturna di Soave il 30 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento

E TE COSA NE DICI?